Organismo di Vigilanza

È avvocato, nella propria attività si occupa principalmente di D.lgs. 231/01 e ha esperienza pluridecennale in materia di Organismi di Vigilanza. Ricopre il ruolo di Presidente dell’OdV in primari gruppi nazionali e internazionali. Possiede una doppia laurea in giurisprudenza e filosofia.
È inoltre autore di diverse pubblicazioni importanti in materia di responsabilità da reato degli enti e docente in master e seminari in materia.

È avvocato, Partner dello studio legale Panetta di Roma, specializzato in Data Protection e Cybersecurity. Esperto di legal tech e proprietà intellettuale, esercita la funzione di DPO per importanti Gruppi nazionali ed internazionali. Laureato con lode presso l’Università degli Studi di Trento, ha seguito successivamente un Dottorato di ricerca presso l’Università di Maastricht.

Facente parte della funzione “Compliance & Procedures” di Maps S.p.A. dal 2023, è membro interno dell’Organismo. È laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma e ha riportato esperienze lavorative in primarie realtà in ambito D.lgs. n. 231/01 e costruzione dei Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo.

Le segnalazioni possono essere inviate per posta a:

Maps S.p.A.
Alla c.a. del Presidente dell’Organismo di Vigilanza – Riservata Confidenziale
Via Paradigna 38/a
43122 Parma

Oppure via mail all’indirizzo:
odv@odvmaps.it

contatti