Soluzioni phygital, piattaforme e applicazioni per migliorare la
patient experience
Accompagniamo le organizzazioni sanitarie, pubbliche e private, nel loro percorso di trasformazione digitale verso modelli connected care.
i trend e le nostre soluzioni
- Interpretare i dati e usarli come strumenti a supporto delle decisioni
- Attivare nuovi metodi di relazione e dialogo con gli utenti
- Abilitare una comunicazione multicanale nei percorsi di cura
- Aumentare l’ empowerment dei pazienti con la telemedicina
- Gestire i processi sanitari amministrativi e clinici
- Offrire la massima operatività dei laboratori di analisi
NUOVI MODELLI DI GOVERNANCE
Utilizzare data platform per compiere scelte strategiche e operative
Gli analytics forniscono le informazioni necessarie per aiutare gli enti nella programmazione e nel controllo dei processi amministrativi e clinici, rendendoli così più efficienti ed efficaci.
- Estrarre conoscenza da informazioni strutturate e non
- Sostenere processi di razionalizzazione della spesa e di appropriatezza prescrittiva
- Abilitare modelli di Population Health Management

Migliorare la Patient Experience attraverso la riduzione al minimo dei tempi di attesa per la gestione delle pratiche connesse al percorso di cura.
- Prenotare e ritirare referti in modalità self-service
- Offrire sistemi salta coda per prestazioni ad accesso diretto
- Ottimizzare i processi di accoglienza e attesa in struttura
INTERAZIONE MULTICANALE
Semplificare e automatizzare le interazioni tra assistiti e sanità
Razionalizzare i processi e sviluppare nuove forme di interazione e relazione tra pazienti, caregiver, operatori sanitari e personale amministrativo.
- Inviare promemoria di appuntamenti visite, scelta e revoca di MMG/PLS
- Promuovere l'adesione a campagne di prevenzione e vaccinazioni
- Notificare avvisi bonari di recupero ticket non pagati

Permette alle organizzazioni sanitare di gestire in continuità la salute dei pazienti presso il loro domicilio con una piattaforma di telemonitoraggio completa e multipatologia.
- Garantire la continuità assistenziale
- Consentire l’avvio di processi riabilitativi
- Fornire strumenti a sostegno dei piani per cronicità e fragilità
SPOSTARE I DATI E NON I PAZIENTI
Portare l'assistenza a casa come in corsia di ospedale per ottimizzare il percorso clinico del paziente e coordinare gli interventi anche a domicilio
APPROCCIO INTEGRATO E MODULARE
Raccogliere da ogni evento sanitario i dati per semplificare i processi specifici e massimizzare le prestazioni
Ottimizzare lo svolgimento delle attività a livello operativo, tattico e strategico e soddisfare i fabbisogni informativi ai differenti livelli, utilizzando un flusso dati strutturato e condiviso.
- Ridurre le attività di order entry
- Migliorare la gestione amministrativa e l'organizzazione delle prestazioni
- Controllare i processi finanziari ed economici
Introdurre un approccio integrato: dai servizi di accoglienza e accettazione, all’acquisizione risultati da strumenti interfacciati fino alla pubblicazione dei referti.
- Gestire in modo integrato i controlli di qualità
- Disporre di un sistema documentale a supporto del Sistema della Qualità
- Abilitare modelli organizzativi Hub-Spoke
GESTIONE COMPLETA DEI WORKFLOW
Digitalizzare i flussi di lavoro dei servizi di diagnostica relativi alla radiologia, agli esami di laboratorio e all'anatomia patologica


















