Ci sono sempre le persone, vero patrimonio da riconoscere, dietro ad algoritmi e soluzioni tecnologiche avanzate. La ricerca e la valorizzazione dei talenti sono punti fermi della nostra filosofia aziendale: senza capacità di analisi, creatività e profonde conoscenze tecniche non sarebbe possibile sviluppare sistemi che mirano a rendere semplice l’interpretazione di una realtà molto complessa.
Per questo facciamo in modo che chi lavora in Maps Group possa trovare un ambiente accogliente, confortevole e in grado di stimolare benessere e creatività. L’organizzazione aziendale non prevede gerarchie troppo rigide, bensì privilegia la condivisione e il lavoro in team. In questo contesto, rimangono centrali il raggiungimento degli obiettivi, il livello di qualità e i tempi di realizzazione.
Maps Group è in continua espansione. Il contesto è quello di un ambiente professionale molto dinamico, con una struttura organizzativa in evoluzione, dove ci sono per tutti possibilità di crescita attuali e future, soprattutto per coloro che hanno voglia di cogliere gli stimoli e le sfide che proponiamo.
Monitoriamo i progressi di ogni risorsa attraverso un sistema di performance interview annuale, che spesso si rivela anche preziosa occasione di ascolto e confronto con i responsabili, oltre a rappresentare un momento di arricchimento e di grande soddisfazione personale.
Intervista a Lorenzo della Sciucca – Head of Product Evolution
Per Maps Group la formazione continua è molto importante, un punto cardine per continuare a supportare i nostri clienti nel trasformare i dati in informazioni. Ogni anno organizziamo corsi interni e percorsi individuali, in modo da assicurare un aggiornamento costante sui trend tecnologici e permettere ai nostri talenti di valorizzare le loro capacità e attitudini.
Com’è la vita in Maps Group?
Ce lo racconta Stefano Volponi che la vive ogni giorno.
Intervista a Stefano Volponi – Software Architect
Il futuro in Maps Group: scoprire passioni, crescere talenti
Un percorso inclusivo
Siamo alla continua ricerca di giovani che desiderano prendere parte al progetto aziendale di Maps Group.
Li coinvolgiamo fin da quando frequentano l’Università, affinché possano partecipare alle nostre scelte tecnologiche e dare un contributo personale.
Offriamo loro opportunità di stage in cui, affiancati da profili di esperienza, conoscano da vicino il mondo del lavoro e inizino già a costruire un percorso di formazione su misura.
Stage curriculari
Chi viene in Maps Group per una formazione durante gli studi all’Università, fa un’esperienza importante per aprirsi a nuove prospettive di lavoro. Un tutor segue il tirocinio e affianca ogni studente durante lo stage per raggiungere i crediti formativi e aumentare le conoscenze.
Stage di tesi in azienda
In Maps Group ospitiamo ogni anno studenti prossimi alla laurea, affinché si mettano alla prova in un contesto aziendale stimolante. Coinvolgiamo le ragazze e i ragazzi e li supportiamo nella definizione dell’argomento di tesi. Per diversi settori, offriamo progetti di innovazione tecnologica o di ricerca e sviluppo.
Com’è la vita da neolaureato in Maps Group?
La testimonianza della nostra collega Giulia Bussi.
Intervista a Giulia Bussi – Software Developer
Rivivi l’evento insieme a noi.
Per Maps Group la parola “connessioni” significa ritrovarsi, collaborare con gli altri, essere in equilibrio con l’ambiente che ci circonda.
Il meeting aziendale del 2024 è stato dedicato proprio a questo tema.
Compila il form e, se vuoi, inserisci un messaggio personale. Ti risponderemo prima possibile.
Mercati
Governance
Note legali