Vivere Maps Group

Crescere con il teamworking, la formazione e la flessibilità

LE PERSONE AL CENTRO DI OGNI TECNOLOGIA​

Ci sono sempre le persone, vero patrimonio da riconoscere, dietro ad algoritmi e soluzioni tecnologiche avanzate. La ricerca e la valorizzazione dei talenti sono punti fermi della nostra filosofia aziendale: senza capacità di analisi, creatività e profonde conoscenze tecniche non sarebbe possibile sviluppare sistemi che mirano a rendere semplice l’interpretazione di una realtà molto complessa.

Per questo facciamo in modo che chi lavora in Maps Group possa trovare un ambiente accogliente, confortevole e in grado di stimolare benessere e creatività. L’organizzazione aziendale non prevede gerarchie troppo rigide, bensì privilegia la condivisione e il lavoro in team. In questo contesto, rimangono centrali il raggiungimento degli obiettivi, il livello di qualità e i tempi di realizzazione.

Stimoli e occasioni di crescita​

Maps Group è in continua espansione. Il contesto è quello di un ambiente professionale molto dinamico, con una struttura organizzativa in evoluzione, dove ci sono per tutti possibilità di crescita attuali e future, soprattutto per coloro che hanno voglia di cogliere gli stimoli e le sfide che proponiamo.    

Monitoriamo i progressi di ogni risorsa attraverso un sistema di performance interview annuale, che spesso si rivela anche preziosa occasione di ascolto e confronto con i responsabili, oltre a rappresentare un momento di arricchimento e di grande soddisfazione personale.

Intervista a Lorenzo della Sciucca – Head of Product Evolution

La formazione non si ferma mai ​

Per Maps Group la formazione continua è molto importante, un punto cardine per continuare a supportare i nostri clienti nel trasformare i dati in informazioni. Ogni anno organizziamo corsi interni e percorsi individuali, in modo da assicurare un aggiornamento costante sui trend tecnologici e permettere ai nostri talenti di valorizzare le loro capacità e attitudini.  

L'ESPERIENZA IN MAPS GROUP

Com’è la vita in Maps Group?

Ce lo racconta Stefano Volponi che la vive ogni giorno.

Intervista a Stefano Volponi – Software Architect

NEOLAUREATI E STUDENTI

Il futuro in Maps Group: scoprire passioni, crescere talenti

dall'università al mondo del lavoro

Un percorso inclusivo

Siamo alla continua ricerca di giovani che desiderano prendere parte al progetto aziendale di Maps Group.

Li coinvolgiamo fin da quando frequentano l’Università, affinché possano partecipare alle nostre scelte tecnologiche e dare un contributo personale.

Offriamo loro opportunità di stage in cui, affiancati da profili di esperienza, conoscano da vicino il mondo del lavoro e inizino già a costruire un percorso di formazione su misura.

Le opportunità per gli studenti

Stage curriculari

Chi viene in Maps Group per una formazione durante gli studi all’Università, fa un’esperienza importante per aprirsi a nuove prospettive di lavoro. Un tutor segue il tirocinio e affianca ogni studente durante lo stage per raggiungere i crediti formativi e aumentare le conoscenze.

Stage di tesi in azienda

In Maps Group ospitiamo ogni anno studenti prossimi alla laurea, affinché si mettano alla prova in un contesto aziendale stimolante. Coinvolgiamo le ragazze e i ragazzi e li supportiamo nella definizione dell’argomento di tesi. Per diversi settori, offriamo progetti di innovazione tecnologica o di ricerca e sviluppo.

L'ESPERIENZA IN MAPS GROUP

Com’è la vita da neolaureato in Maps Group?

La testimonianza della nostra collega Giulia Bussi.

Intervista a Giulia Bussi – Software Developer

Le parole dei nostri colleghi

L'IMPORTANZA DELLA CONTAMINAZIONE

La contaminazione per Maps Group è un principio che merita di essere valorizzato e perseguito ogni giorno.

Il meeting aziendale del 2023 è stato dedicato proprio a questo tema.

posizioni aperte

Siamo alla ricerca di una figura di Client Manager per seguire le progettualità sui clienti in sanità nel triveneto
Per Energenius, la sede di Maps Group dedicata a soluzioni di misurazione ed efficientamento energetico, cerchiamo talenti con l’interesse verso un ruolo tecnico e a contatto con il cliente.  

Inviaci il tuo curriculum

Compila il form e, se vuoi, inserisci un messaggio personale. Ti risponderemo prima possibile.