Professore ordinario di diritto penale nell’Università di Bologna e nel medesimo Ateneo Direttore del Master in diritto penale dell’impresa e dell’economia; Avvocato. E’ titolare di corsi di diritto penale e di diritto penale dell’economia presso corsi di laurea e master (Università di Bologna, Luiss, Ferrara) e relatore in convegni e congressi scientifici. Diplomata presso il Liceo Classico Minghetti di Bologna, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna con 110 con lode; ha successivamente conseguito il titolo di dottore di ricerca e la borsa di studio post-dottorato. E’ autrice di tre opere monografie, cinque curatele e oltre centodieci articoli e saggi pubblicati in opere collettannee e riviste scientifiche. Otre a svolgere attività di assistenza e consulenza legale, è presidente e componente di Organismi di vigilanza di società, anche a totale o parziale partecipazione pubblica, nonché consulente per la redazione ed aggiornamento di modelli organizzativi e di gestione.
Umberto Poli, laurea in Economia e Commercio Università di Bologna nel 1983 con votazione 110/110, con lode; successivamente Dottore commercialista e Revisore legale. Ha sempre svolto e svolge tuttora l’attività professionale di Dottore commercialista e di revisore legale. Collabora con la cattedra di Diritto penale della prof. avv. Désirée Fondaroli all’Università di Bologna. È componente del consiglio scientifico del Master universitario in Diritto penale dell’impresa e dell’economia dell’Università di Bologna. Nell’ultimo decennio si è occupato di consulenza aziendale su corporate governance, aspetti legali connessi a temi di anticorruzione, agroalimentari, ambientali, di sicurezza nei luoghi di lavoro, responsabilità degli enti, analisi dei rischi. Ha svolto e svolge attività di sindaco e di componente di Organismi di vigilanza, anche di aziende di notevoli dimensioni. È docente e relatore all’Università (corsi post lauream), presso gruppi di imprese e banche per la formazione ai soggetti apicali.
Dirigente Industriale con pluriennale esperienza maturata in Società Multinazionali. Ha ricoperto ruoli apicali negli ambiti in Amministrazione – Finanza; Marketing e Vendite sia in Italia sia all’estero; Acquisti dapprima a livello Europeo e, successivamente a livello globale. Attualmente riveste incarichi a livello territoriale presso l’Associazione dei Dirigenti d’Azienda.

Le segnalazioni possono essere inviate per posta a:

MAPS SPA
Alla c.a. del Presidente dell’Organismo di Vigilanza – Riservata Confidenziale
Via Paradigna 38/a
43122 Parma

Oppure via mail all’indirizzo:
odv@mapsgroup.it

Lavora con noi! 

Contact us

Ultimi tweet

©2021 Maps spa - P.Iva/C.F.: 01977490356 l R.E.A. PR-240225 l Capitale sociale: 1.289.985,10 Euro I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy

Powered by HANZO © All Rights Reserved 2020