9 Aprile 2019

Maps Group e ATOS: siglato un accordo per la digitalizzazione dell’accesso alle prestazioni sanitarie.

Prosegue il percorso di Internazionalizzazione: l’accordo con il Gruppo tedesco ATOS per la digitalizzazione dell’accesso alle prestazioni sanitarie.

L’accordo assume una valenza strategica per lo sviluppo del Gruppo nei Paesi dell’area DACH.

MAPS (MAPS:IM), PMI Innovativa quotata su AIM Italia attiva nel settore della digital transformation, comunica di aver sottoscritto attraverso la propria partecipata Artexe, società del Gruppo che opera nell’ambito della sanità, con Atos Group, azienda sanitaria tedesca specializzata in ambito ortopedico, l’avvio in fase «pilota», della fornitura delle soluzioni tecnologiche di Artexe rientranti nella categoria di prodotti “Patient Journey”.

La soluzione, fortemente innovativa, partirà con un pilot test a Braunfels, in Germania, digitalizzando per i pazienti la fase di accesso alle prestazioni sanitarie, e favorendo così l’autonomia degli utenti attraverso servizi innovativi come il self check-in e applicando nuovi sistemi per facilitarne l’accoglienza e la mobilità nella struttura.

Il progetto consentirà alla clinica di Braunfels un sensibile miglioramento dei servizi percepiti da parte dei pazienti.

Marco Ciscato, Presidente e fondatore di Maps Group:

“L’accordo con il Gruppo tedesco Atos rientra nella strategia di Maps Group di rafforzamento sui mercati esteri e, in particolare, in Germania e nell’Area DACH, mercato particolarmente attento all’innovazione e, quindi, ricco di opportunità per le nostre soluzioni tecnologiche. L’accordo rappresenta anche una eccellente referenza per le nostre attività nell’ambito della sanità, sulle quali portare avanti i nostri programmi di sviluppo”.

Codici identificativi

I warrant sono identificati con il codice ISIN IT0005364325. Le n. 8.538.000 azioni ordinarie MAPS SpA sono identificate con il codice ISIN IT000536433.

Si ricorda che il diritto a ricevere (GRATUITAMENTE) il restante n. 1 (uno) Warrant è incorporato nelle Azioni stesse e circola con le medesime sino alla prima data di stacco utile successiva al 31 maggio 2019 (i.e. 3 giugno 2019). A tale data il restante n. 1 (uno) Warrant sarà emesso e assegnato gratuitamente e inizierà ad essere negoziato separatamente dalle Azioni.

Tale Warrant sarà:

  1. assegnato gratuitamente ogni n. 4 (quattro) Azioni;
  2. identificato dal medesimo codice ISIN e
  3. del tutto fungibile con i Warrant già in negoziazione identificati dal seguente codice ISIN IT0005364325.

Ai fini di mera chiarezza, si precisa che l’assegnazione gratuita del restante n. 1 (uno) Warrant non sarà ad alcun fine considerata un’operazione straordinaria ai sensi dell’articolo 5 del Regolamento Warrant.

Ogni n. 1 Warrant da diritto a sottoscrivere n. 1 Azione Ordinaria. Il Prezzo di Esercizio è pari a Euro 2,00. Il prezzo di chiusura relativo all’Azione alla data di ieri (8 Aprile 2019) è pari a Euro 3,060.

Comunicato disponibile su emarketstorage e sull’ area comunicati stampa