Due giorni di incontri per esaminare gli sviluppi del progetto e definire le fasi successive
A Graz, in Austria, nei giorni scorsi, si è tenuta l’Assemblea Generale di PARMENIDES. I membri del consorzio, tra i quali c’è anche Maps Group, si sono riuniti per confrontarsi e condividere gli aggiornamenti sul progetto.
In particolare, sono stati illustrati i progressi relativi alla progettazione dell’architettura del software, alla cibersicurezza e all’affidabilità, e alla preparazione dei progetti pilota. Il consorzio ha, inoltre, analizzato il tema dei futuri modelli di business da adottare per sfruttare al meglio i principali risultati che saranno raggiunti.
Tutti i gruppi di lavoro coinvolti, provenienti da vari Paesi dell’Unione Europea, hanno presentato i loro contributi. Due giorni intensi di attività, che hanno visto anche la partecipazione dei nostri Gian Luca Cattani, Innovation & Development Director e Vieri Emiliani, Head of Innovation.
Durante l’Assemblea, i partner hanno effettuato una visita sul campo a uno dei partner pilota in Stiria, sempre in Austria, facendosi un’idea concreta sui processi operativi. Questa esperienza pratica ha fornito una dimostrazione in tempo reale delle funzionalità dei vari sistemi già implementati nel sito dimostrativo di PARMENIDES.
Approfondisci l’esperienza di Maps Group nel progetto europeo PARMENIDES, che contribuirà a sviluppare servizi di gestione dell’energia dei sistemi ibridi di accumulo.