Maps Group acquisisce il 70% I-Tel S.R.L., PMI innovativa specializzata nella digitalizzazione di processi. L’operazione permetterà a Maps di consolidare il proprio posizionamento, consentendole di fornire un’offerta di soluzioni sempre più completa in ambito Healthcare.
Maps Group e I-Tel insieme
Maps Group acquisisce il 70% del capitale sociale di Informatica e Telecomunicazioni s.r.l. (I-Tel), PMI innovativa specializzata nella digitalizzazione di processi, in particolare nel campo della comunicazione e accoglienza multicanale.
I-Tel fornisce, ad un ampio portafoglio clienti del settore privato e pubblico con una importante focalizzazione sul settore sanitario, una serie di servizi quali:
- Telemedicina;
- strumenti di gestione delle interazioni tra cittadini e strutture, quali assistenti virtuali e contact center multicanale.
“Con questa operazione continuiamo a sviluppare il concetto di sanità moderna, attraverso soluzioni digitali che consentano a dirigenti e manager sanitari di automatizzare i diversi aspetti del patient journey, offrendo nuove opportunità e modalità operative sempre più innovative”
ha così affermato Marco Ciscato, Presidente esecutivo di Maps Group.
“I-Tel offre infatti servizi sinergici a quelli di MAPS, proponendo una suite di prodotti volti a semplificare e ottimizzare l’interazione tra persone e strutture, facendo della multicanalità l’elemento centrale e distintivo.”
Una posizione consolidata in ambito Healthcare
Con l’emergenza da Covid-19, I-Tel ha sviluppato ulteriormente, e con risultati interessanti, soluzioni nell’ambito della sanità digitale. L’operazione di acquisizione permetterà dunque a Maps di consolidare il proprio posizionamento, consentendole di fornire un’offerta di soluzioni sempre più completa, soprattutto in ambito healthcare.
All’accordo vincolante per l’acquisizione del 70% di I-Tel, stipulato lo scorso 29 marzo 2022 è seguito, il 14 aprile, il perfezionamento dell’accordo per:
- l’acquisto, da parte di Maps Group, del 49,90% del capitale sociale di I-Tel dai Soci Venditori;
- il conferimento del 20,10% mediante sottoscrizione di un aumento di capitale riservato di MAPS.