22 Aprile 2022

MAPS acquisisce il 70% di I-Tel e consolida la sua posizione in abito Healthcare.

MAPS acquisisce il 70% I-Tel S.R.L., PMI innovativa specializzata nella digitalizzazione di processi. L’operazione permetterà a Maps di consolidare il proprio posizionamento, consentendole di fornire un’offerta di soluzioni sempre più completa in ambito Healthcare.

 

MAPS e I-Tel insieme

MAPS acquisisce il 70% del capitale sociale di Informatica e Telecomunicazioni s.r.l. (I-Tel), PMI innovativa specializzata nella digitalizzazione di processi, in particolare nel campo della comunicazione e accoglienza multicanale.

I-Tel fornisce, ad un ampio portafoglio clienti del settore privato e pubblico con una importante focalizzazione sul settore sanitario, una serie di servizi quali:

  • Telemedicina;
  • strumenti di gestione delle interazioni tra cittadini e strutture, quali assistenti virtuali e contact center multicanale.

“Con questa operazione continuiamo a sviluppare il concetto di sanità moderna, attraverso soluzioni digitali che consentano a dirigenti e manager sanitari di automatizzare i diversi aspetti del patient journey, offrendo nuove opportunità e modalità operative sempre più innovative”

ha così affermato Marco Ciscato, Presidente esecutivo di Maps Group.

“I-Tel offre infatti servizi sinergici a quelli di MAPS, proponendo una suite di prodotti volti a semplificare e ottimizzare l’interazione tra persone e strutture, facendo della multicanalità l’elemento centrale e distintivo.”

 

Una posizione consolidata in ambito Healthcare

Con l’emergenza da Covid-19, I-Tel ha sviluppato ulteriormente, e con risultati interessanti, soluzioni nell’ambito della sanità digitale. L’operazione di acquisizione permetterà dunque a Maps di consolidare il proprio posizionamento, consentendole di fornire un’offerta di soluzioni sempre più completa, soprattutto in ambito healthcare.

All’accordo vincolante per l’acquisizione del 70% di I-Tel, stipulato lo scorso 29 marzo 2022 è seguito, il 14 aprile, il perfezionamento dell’accordo per:

  • l’acquisto, da parte di MAPS, del 49,90% del capitale sociale di I-Tel dai Soci Venditori;
  • il conferimento del 20,10% mediante sottoscrizione di un aumento di capitale riservato di MAPS.

Leggi il comunicato stampa completo.

categorie

Articoli recenti

Maps Group: completata l’acquisizione di Energenius S.r.l.

Dopo l’acquisizione del 51% del capitale sociale ad ottobre 2022, acquisita dai soci di minoranza la restante quota del 49%. Maps Group annuncia che si …

Read More →

La prima Cooperativa di Comunità Energetica in Trentino si avvarrà della soluzione ROSE per l’incremento dell’autoconsumo collettivo

La nuova comunità di energie rinnovabili dell’Alpe Cimbra in Trentino si chiama “Green Land” e prende la forma giuridica di Cooperativa di Comunità, la prima …

Read More →

Maps Group si aggiudica un posto nella gara indetta da Consip

Maps Group si aggiudica un posto nella gara indetta da Consip per l’affidamento dei servizi applicativi in ambito di sistemi informativi gestionali per le pubbliche …

Read More →