15 Maggio 2020

Città Metropolitana di Torino: Maps Group realizzerà l’infrastruttura digitale del sistema di valutazione

Maps Group comunica di aver sottoscritto un accordo, nell’ambito dell’Accordo Quadro SGI Lotto 2 con PwC Italia e CSI Piemonte, per la digitalizzazione del processo di valutazione individuale della Città Metropolitana di Torino.

Maps Group e l’evoluzione digitale

Maps Group, in collaborazione con CSI Piemonte e PwC Italia, fornirà la soluzione Gzoom per informatizzare il Sistema di Misurazione e Valutazione Individuale dell’Ente Città Metropolitana di Torino.

La realizzazione del progetto permetterà a tutti i soggetti coinvolti (referente della valutazione, valutatore, valutato, ufficio del personale) di accedere on-line ai dati di propria competenza, anche in smartworking, rendendo il processo di valutazione molto più efficiente e consentendo la tracciatura di tutti i passaggi approvativi richiesti dal regolamento.

Efficace ed Efficiente: la nuova PA con GZOOM

Il nuovo Modello di Valutazione prevede una forte integrazione tra la valutazione individuale e la programmazione operativa.

Grazie all’utilizzo della piattaforma Gzoom gli obiettivi individuali, ed i relativi indicatori di misurazione, potranno essere selezionati tra gli obiettivi di gestione e gli indicatori di struttura che compongono la programmazione operativa, garantendo il massimo allineamento tra l’impegno dei singoli ed il risultato dell’organizzazione.

Afferma Maurizio Pontremoli, Amministratore Delegato di Maps Group:

“Prosegue l’impegno del nostro Gruppo nel progettare infrastrutture digitali che permettano di creare nuovi modelli organizzativi in grado di supportare, in maniera sempre più efficiente ed efficace, le nuove esigenze della Pubblica Amministrazione, anche in un contesto di smartworking. Affiancheremo il nostro nuovo cliente nel suo percorso di digitalizzazione del processo di valutazione: non solo tutti i soggetti coinvolti potranno accedere on-line alla soluzione informatica, ma questa verrà inoltre integrata col sistema di gestione documentale Acta di CSI, consentendo la conservazione a norma dei documenti di valutazione prodotti in formato esclusivamente elettronico, ed evitando la necessità di stampare ed archiviare migliaia di pagine di documenti cartacei ogni anno”.

E conclude con queste parole Giancarlo Senatore, Partner di PwC Public Sector:

“All’interno di un settore che, ormai, orienta il suo percorso evolutivo verso scenari contraddistinti all’innovazione, affianchiamo i nostri clienti nel raggiungimento dei propri obiettivi. Nel quadro delle molteplici attività in corso sulle tematiche della Valutazione della Performance, sia a livello centrale sia locale, riteniamo che la sinergia di conoscenze ed esperienze, nata grazie alla collaborazione con MAPS, possa favorire il processo di sviluppo di idee e soluzioni pionieristiche in grado di supportare ed indirizzare la crescita dei nostri clienti”.

Comunicato disponibile su www.emarketstorage.com e nell’area Comunicati Stampa.