Welfare Index PMI 2020: attribuito a Maps Group un rating 4W – Impresa Leader nel Welfare.

Il 22 settembre scorso, presso il Centro Congressi “Roma Eventi Piazza di Spagna” si è tenuta la presentazione online del Rapporto Welfare Index PMI 2020, e la premiazione delle imprese Welfare Champion: anche quest’anno Maps si aggiudica un rating 4W su 5.

 

Il Welfare Aziendale e l’emergenza Covid 19

Il Welfare Aziendale è l’insieme delle iniziative che un’azienda può intraprendere per la sicurezza e il benessere dei dipendenti, delle loro famiglie e del contesto sociale in cui opera.

Adottare buone pratiche di Welfare Aziendale permette, pertanto, di ottenere importanti benefici a livello economico e di business, ma anche di tipo sociale.

Focus del Welfare Index PMI 2020 è stato l’emergenza Covid19. Proprio la pandemia sembra aver impresso un salto di qualità al welfare aziendale divenuto una leva strategica per affrontare l’emergenza sanitaria e garantire la ripresa sostenibile del Paese, offrendo iniziative di alto valore e impatto sociale.

Una maggior qualità del welfare: MAPS impresa leader

Martedì 22 settembre 2020, presso il Centro Congressi “Roma Eventi Piazza di Spagna” si è tenuta la presentazione online del Rapporto Welfare Index PMI 2020 e la Cerimonia di Premiazione delle imprese Welfare Champion.

Il dato più significativo emerso dal rapporto è come l’emergenza Covid 19 abbia promosso una maggior qualità del welfare aziendale: le imprese attive in tale settore superano ora il 50%, il 79% delle quali ha confermato le iniziative di welfare in corso mentre il 28% ne ha introdotte di nuove o potenziato quelle esistenti rispetto lo scorso anno.

Tra le imprese premiate figura anche Maps Group che, come nel 2019, si classifica nuovamente Impresa Leader con un rating di 4W, ossia un’impresa con un sistema di welfare aziendale caratterizzato da ampiezza rilevante e coinvolgimento dei lavoratori in almeno 6 dei 12 settori individuati come oggetto di indagine.

L’impegno di MAPS GROUP

E l’impegno di Maps Group nel valorizzare le proprie persone e rispondere alle loro esigenze è culminato, proprio a settembre di quest’anno, con l’avvio del progetto Maps HABitat.

Maps HABitat è la risposta creativa e strategica immaginata per un nuovo modo di organizzare, coordinare e mettere in rete l’attività lavorativa. Il tutto, rispettando le esigenze delle persone che in Maps lavorano e hanno così potuto scegliere tra piani di lavoro settimanali con configurazioni orarie diversificate.

Ecco, dunque, cosa propone l’habitat di Maps Group: andare oltre i confini dell’ufficio, per costituire un ambiente in cui talenti e professionalità possano muoversi in modo flessibile, trovando terreno fertile in cui crescere. Il tutto in condizioni di assoluta sicurezza.


CREDITS IMMAGINI 
Immagine di Copertina:Foto di Daria Shevtsova da Pexels
Maps Group
Dai dati alle informazioni: interpretare il presente, disegnare il futuro.

Vuoi seguire i nostri MEMES?
Iscriviti a MEMEnto6, la newsletter del blog 6Memes.

VOGLIO ISCRIVERMI