24 Settembre 2021

Maps Group: cresce, per il gruppo, la capacità di agire come partner di riferimento per la trasformazione digitale

“Chiudiamo con soddisfazione un primo semestre le cui ottime performance evidenziano la capacità del Gruppo di agire come partner di riferimento per la trasformazione digitale. Di rilievo la crescita dei ricavi (+25%), trainata in particolare dalle divisioni Healthcare (+60%) e ESG (+24%)”.

Marco Ciscato, Presidente di Maps Group

Maps Group in crescita: i principali risultati 

Maps Group chiude con un aumento in positivo il primo semestre di attività finanziaria del 2021. Si registrano infatti:

  • un aumento del 27% di valore della produzione;
  • un incremento del 25% dei ricavi, trainato in particolare dalle divisioni Healthcare, ESG e Large Enterprise.

La performance di questo periodo risulta significativamente positiva, anche se confrontata con i livelli pre Covid-19 del 30 giugno 2019, a dimostrazione di un progresso che va oltre un recupero della depressione produttiva globale innescata dalla pandemia.

Fatti di rilievo successivi alla chiusura del semestre

“Il sostanziale miglioramento della Posizione Finanziaria Netta consentiranno alla Società di affrontare futuri investimenti strategici, oltre a quelli già effettuati in ambito Healthcare”.

Marco Ciscato

Nel corso del semestre concluso Maps Group rafforza anche il proprio ruolo nel settore Healthcare attraverso

  • l’acquisizione del 100% di Iasi S.r.l., software factory specializzata nei sistemi informativi integrati per la sanità;
  • l’acquisizione del residuo 7,94% di Maps Healthcare S.r.l..

Mercato strategico e con grandi prospettive di crescita, nel settore Healthcare Maps potrà così proporre un’offerta di prodotti più completa che genererà benefici in termini di ricavi nonché la massima flessibilità ed efficacia operativa per cogliere opportunità di future operazioni nella sanità.

Il futuro digitale

Le previsioni di crescita del mercato digitale nel prossimo triennio saranno fortemente condizionate dall’attuazione nel PNRR. I settori che potranno avere i migliori margini di crescita si prevede siano Pubblica Amministrazione, Sanità, Industria, Telecomunicazioni, Travel & Transportation ed Energy & Utilities che, in gran parte, coincidono con quelli su cui il Gruppo MAPS ha focalizzato gli investimenti degli ultimi anni.

Attendono dunque il Gruppo futuri investimenti strategici che ne consolideranno ulteriormente la posizione sui mercati di riferimento consentendo al gruppo di presentarsi come solido partner per la trasformazione digitale.

Per maggiori informazioni leggi il comunicato stampa.