MAPS acquisisce IASI S.R.L., software factory specializzata nei sistemi informativi integrati per la sanità pubblica e privata

21 Luglio 2021
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

MAPS acquisisce IASI S.R.L., software factory specializzata nei sistemi informativi integrati per la sanità pubblica e privata

MAPS sigla un accordo per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di IASI S.r.l., azienda che propone soluzioni informatiche e servizi di consulenza per le organizzazioni sanitarie e ospedaliere, e per la gestione delle loro Risorse Umane.

 

Qualità dei processi sanitari

IASI è un’azienda di produzione software specializzata nella digital transformation della Sanità Pubblica e Privata.

Fondata nel 1985, IASI si pone oggi quale punto di riferimento nella digital transformation della Sanità Pubblica e Privata, facendosi riconoscere per la qualità dei servizi offerti sviluppati da professionalità altamente qualificate nel settore dell’IT sui processi sanitari. L’offerta proposta da IASI si articola essenzialmente in 2 business line:

  • SISWeb (Sistema Informativo Sanitario Web), a supporto dei processi di accoglienza ed erogazione delle cure nelle strutture sanitarie ed ospedaliere.
  • IHR (IASI Human Resource), una soluzione completa per la gestione delle Risorse Umane di organizzazioni Sanitarie.

 

Un’offerta più completa per il mondo Healthcare

Come sostiene Marco Ciscato, Presidente di MAPS:

“L’acquisizione di Iasi è perfettamente in linea con la nostra visione strategica e rafforza il nostro ruolo nel settore Healthcare, arricchendo l’offerta di prodotti che sono completamente complementari alle attuali soluzioni e consentiranno, quindi, di ottenere una offerta più completa, con un conseguente incremento delle vendite di soluzioni proprietarie.

La nostra soddisfazione è anche per la struttura dell’Operazione, che consente di mantenere il coinvolgimento dei fondatori di Iasi, che rimarranno manager e diventeranno azionisti di Maps.”

 

La misura del Valore

Con l’acquisizione di IASI, dunque, MAPS vuole partecipare in prima linea alla costruzione di un nuovo mondo Healtcare, che sia sempre più a misura di paziente e capace di generare valore per l’intera comunità.

Per maggiori informazioni, leggi il Comunicato Stampa.


 

GRUPPO MAPS

Fondata nel 2002, MAPS è una PMI Innovativa attiva nel settore della digital transformation. Con sede a Parma, e circa 200 dipendenti, produce e distribuisce software per l’analisi dei big data che consentono alle aziende clienti di gestire e analizzare grandi quantità di dati e di informazioni, aiutandole nell’assunzione delle proprie decisioni strategiche e operative e nella definizione di nuovi modelli di business.

Opera in un contesto caratterizzato da un elevato potenziale di crescita: il mercato mondiale delle tecnologie per la digital transformation ha raggiunto nel 2018 la dimensione di 1.100 miliardi di dollari; nel 2020 si stima un mercato di 1.600 miliardi di dollari (CAGR 2018–2020 pari a circa +20%).

MAPS opera attraverso 3 business unit (Large Enterprise, Healthcare Industry, Gzoom) e ha un portafoglio di oltre 220 Clienti altamente fidelizzati appartenenti a differenti mercati: Telco, Utilities, Sanità, Retail, Industria e PPAA. Attraverso la linea d’offerta Patient Journey, si posiziona come leader nel settore dell’accoglienza dei pazienti nelle strutture sanitarie, presidiando il mercato con oltre 1.300 installazioni, che gestiscono i percorsi di accesso di oltre 20 milioni di pazienti a livello nazionale. Il Gruppo investe costantemente in R&D. La divisione Research & Solutions, costituita nel 2016, è responsabile dell’individuazione dei bisogni del mercato e dello sviluppo di soluzioni software.

Il Gruppo chiude il 2020 con ricavi consolidati pari a Euro 17,9 milioni e un EBITDA pari a Euro 3,4 milioni. Negli ultimi 3 anni MAPS ha triplicato i ricavi derivanti da soluzioni proprietarie e più che raddoppiato l’EBITDA. La società è caratterizzata da elevati livelli di recurring revenues: i ricavi da canoni ricorrenti rappresentano nel 2020 il 28% dei ricavi gestionali consolidati.

Alla crescita organica del Gruppo si è affiancata un’importante attività di M&A, con l’acquisizione di IG Consulting (2011), Artexe (2018), Roialty (2019), SCS Computers (2020) e IASI (2021).

Comunicato disponibile su www.emarketstorage.com e su www.mapsgroup.it

 

CONTATTI

Per maggiori informazioni

Società MAPS GROUP

Tel +39 0521 052300 | info@mapsgroup.it

Marco Ciscato – Investor Relations Manager
ir@mapsgroup.it

 

Nominated Adviser (NOMAD)

BPER Banca | Tel +39 0272 74 92 29 |
maps@bper.it

 

Investor Relations & Financial Media

IR Top Consulting | Tel +39 0245473884

Maria Antonietta Pireddu,  m.pireddu@irtop.com | Daniele Turani, d.turani@irtop.com
Domenico Gentile, d.gentile@irtop.com | Antonio Buozzi, a.buozzi@irtop.com


CREDITS IMMAGINI DI COPERTINA
ID Immagine: 19646822. Diritto d'autore: everythingpossible
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Categoria: 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Contatti Società:

MAPS Group

Contatti Nominated Adviser:

BPER Banca

Contatti Investor Relations & Financial Media

IR Top Consulting

Lavora con noi! 

Contact us

Ultimi tweet

©2021 Maps spa - P.Iva/C.F.: 01977490356 l R.E.A. PR-240225 l Capitale sociale: 1.289.985,10 Euro I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy

Powered by HANZO © All Rights Reserved 2020