Informatica e Telecomunicazione (I-Tel) S.r.l., società di Maps Group, coerentemente con la propria trasformazione statutaria in Società Benefit avvenuta il 14 aprile 2022, ha approvato la prima Relazione di Impatto che raccoglie e illustra le attività svolte durante l’esercizio 2022. Questo importante documento permette di rendicontare in modo accurato e trasparente gli impatti generati dalle iniziative dell’azienda.
I-Tel, nel 2022, è entrata a far parte di Maps Group che, da tempo, dedica particolare attenzione alle tematiche della sostenibilità. Le attività e i progetti portati avanti in tale prospettiva, infatti, sono rendicontati all’interno del Bilancio di Sostenibilità annuale del Gruppo, di cui la presente Relazione costituisce un ideale capitolo aggiuntivo all’edizione 2022.
La società si adopera attivamente nella realizzazione di azioni specifiche finalizzate a produrre risultati concreti. In linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030, infatti, intende rafforzare la prevenzione delle malattie e garantire l’assistenza sanitaria anche da casa, promuovere la parità di genere, contribuire all’alfabetizzazione digitale e creare infrastrutture resilienti in grado di migliorare le condizioni di vita dei cittadini.
Per comprendere l’importanza della società benefit, leggi la relazione di impatto.