I-Tel ha scelto di diventare Società Benefit per contribuire a produrre attivamente un futuro migliore per le persone. L’azienda del gruppo Maps, già PMI Innovativa, continua il suo percorso basato su etica e inclusione per sviluppare tecnologie automatizzate che supportano la Pubblica Amministrazione, le strutture sanitarie e le aziende private italiane.
I-Tel diventa Società Benefit
Avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera. È questo l’obiettivo che I-Tel integrerà nel proprio oggetto sociale diventando una Società Benefit per contribuire, in tal modo, a generare un lascito che renda migliore il futuro della popolazione.
Da sempre impegnata nell’ascoltare e interpretare le esigenze delle persone allo scopo di garantire una comunicazione efficace, condividendo informazioni digitali, validate e certificate, I-Tel si prepara a compiere un grande passo verso un modello di impresa virtuoso che fonderà efficienza e qualità su un rapporto sempre più trasparente con i propri stakeholder.
Un approccio migliore alla cura delle persone
Grazie allo status di società benefit, I-Tel incentiverà il raggiungimento di traguardi sostenibili ormai indispensabili per la società, quali la parità di genere e la creazione di infrastrutture resilienti.
“È la volontà e la convinzione delle persone che rende l’obiettivo realizzabile da tutti e per tutti”
afferma Stefania Mancini, co-fondatrice di I-Tel.
“Il celebre incipit della Carta delle Nazioni Unite ci ricorda che siamo noi ad imbarcarci oggi sulla strada per il 2030. A milioni si sono già impegnati con questa Agenda. I-Tel entra a far parte di questo meraviglioso progetto”.