Un mercato virtuale volto all’offerta di servizi non assicurativi dedicati alla persona, alla casa, alla famiglia e ai caregiver. Vittoria Assicurazioni, con la collaborazione dell’incubatore insurtech Vittoria hub e delle start-up ErnestoMedicalbox e VillageCare, ha lanciato il proprio “E-Market”, una proposta che presto vedrà la partecipazione di ulteriori realtà imprenditoriali incubate dall’hub.

La nuova area digitale, disponibile sia sul sito web della Compagnia che sull’App MyVittoria, si rivolge a qualsiasi utente – sia esso un cliente o meno della Compagnia – che è così in grado di accedere agilmente ad un universo di soluzioni sapientemente selezionate dalla rinomata esperienza di Vittoria Assicurazioni.

La realizzazione dell’E-Market porta a compimento l’obiettivo primo della compagnia all’avvio dell’incubatore: la realizzazione di un ecosistema insurtech ben integrato di servizi di prevenzione, assistenza, rimedio, monitoraggio e assicurazione in cui l’utente – non necessariamente un cliente di Vittoria – può accedere in ogni momento, senza barriere e in base alle sue esigenze.

 

I servizi erogati da E-Market

In particolare, grazie alla partnership con Ernesto, la piattaforma web totalmente gratuita che aiuta a trovare i migliori professionisti della casa per qualunque tipo di intervento si abbia bisogno, è possibile richiedere, tramite il portale di Vittoria Assicurazioni, preventivi gratuiti, confrontare gli artigiani grazie alle recensioni degli utenti e contattare in autonomia l’esperto scelto per richiedere un appuntamento.

Sempre attraverso il sito web o la app di Vittoria, si può, con un click, ricevere informazioni dettagliate, effettuare la prenotazione di visite sanitarie specializzate ed esami diagnostici. Tali prestazioni sono fornite da Medicalbox, la piattaforma online che connette in Italia pazienti e strutture sanitarie tramite applicazioni digitali innovative.

Un supporto concreto viene indirizzato anche ai caregiver. VillageCare mette a disposizione sul portale virtuale informazioni, consigli e soluzioni su misura, legate all’invecchiamento di genitori anziani fragili o a specifiche patologie della terza età. Le prestazioni vengono erogate da Family Coach, esperti e specialisti, che ogni giorno forniscono risposte chiare e pratiche ai clienti che le richiedono avvalendosi di una rete di partner assistenziali sul territorio.

“Attraverso la realizzazione del suo E-Market, Vittoria segna ufficialmente il suo ingresso nella sfera dei servizi extra assicurativi, ampliando la sua proposta con una soluzione dal carattere altamente innovativo volta ad anticipare il domani del mercato in cui opera – dichiara Gian Franco Baldinotti, Cmo di Vittoria Assicurazioni e presidente di Vittoria hubAvvalendosi dell’essenziale contributo fornito da Vittoria hub, il suo laboratorio tecnologico, la Compagnia oggi riesce a soddisfare i bisogni dei suoi clienti andando ben oltre le esigenze assicurative”.

“Siamo orgogliosi di aver partecipato attivamente all’attuazione di questa iniziativa che ci ha permesso di realizzare la nostra visione di Ecosistema Insurtech, instradando alcune start-up tra le più meritevoli nel panorama italiano – commenta Nicolò Soresina, Ceo di Vittoria hub – Posso affermare con certezza che il nostro ruolo non si esaurisce qui: continueremo ad affiancare la Compagnia nei prossimi sviluppi del progetto e a selezionare e far crescere le eccellenze imprenditoriali in ambito insurtech”.