Maps Group sarà l’azienda testimonial della conferenza ‘LA CULTURA REALE COME MAPPA VALORIALE: il biglietto da visita per gli stakeholder’. Organizzata da People 3.0 la conferenza, gratuita e online, si terrà il 20 settembre 2021, e cercherà di mettere in luce quanto è importante l’esistenza di una carta dei valori aziendale e come questa debba essere costruita a partire dal sentire delle persone.
Il modello Happiness at work: l’importanza della carta dei valori aziendali
Quante sono le aziende ad aver redatto una carta dei valori e quante vivono in coerenza con la stessa? People 3.0 tenterà di dare una risposta a questa e altre domande durante la conferenza ‘LA CULTURA REALE COME MAPPA VALORIALE: il biglietto da visita per gli stakeholder’.
Realtà attiva da oltre 10 anni nell’ambito di cambiamento, empowerment e valorizzazione dei talenti in azienda, e da sempre sostenitrice di una centralità di ruolo della persona, People 3.0 è stata una delle prime sviluppatrici di progetti basati sul modello Happiness at Work.
Letteralmente traducibile come ‘Felicità sul posto di lavoro’, lo si può intendere come la capacità, da parte di un’azienda, di creare un ambiente di lavoro sereno dove le persone possano avere sufficienti stimoli e gratificazioni per essere felici e soddisfatti. Come si può realizzare?
Secondo Jurgen Appelo – tra le molte cose scrittore, manager, speaker e formatore – sono 12 i passaggi per ottenere un ambiente che possa concedere alla persona una vita lavorativa produttiva e appagante.
Allenarsi alle relazioni
La necessità primaria dell’Happiness at Work è la condivisione e una ricerca del cambiamento attraverso attività trasformative che siano spinta di innovazione per il benessere delle persone. Il loro coinvolgimento diretto è pertanto essenziale al processo di costruzione di una Carta dei Valori aziendale che davvero possa dare vita a un ambiente di lavoro felice e produttivo.
Durante la conferenza, People 3.0 ne parlerà assieme a Maps Group protagonista, durante il lockdown, di importanti rivoluzioni. L’azienda, in questo periodo di incertezze e crisi, ha infatti deciso di investire sul management delle proprie figure professionali, allenandone uno stile di leadership basato sui pilastri Happiness at Work.
Questo ha permesso a Maps Group, oltre a redigere una Carta dei Valori coerente con la realtà aziendale, di creare uno spirito coesivo e di condivisione anche grazie al quale è stato possibile il superamento di molte sfide e il raggiungimento di obiettivi importanti.
Come partecipare
Alla conferenza interverranno i colleghi:
- Marco Ciscato, Chairman Maps Spa e Artexe S.p.a.;
- Paolo Bianchi, Delivery Manager di Artexe S.p.a.;
- Sara Magri, Employee Relations Manager in Maps S.p.a.
e Anna Piacentini, Trainer, coach e consulente di benessere organizzativo nonché Fondatrice e CEO di People 3.0.
CREDITS IMMAGINI DI COPERTINA: ID Immagine: 56255434. Diritto d’autore: rawpixel