26 Agosto 2021

Carta dei valori aziendali: quanto può essere importante per il benessere delle persone e come costruirla.

Maps Group sarà l’azienda testimonial della conferenza ‘LA CULTURA REALE COME MAPPA VALORIALE: il biglietto da visita per gli stakeholder’. Organizzata da People 3.0 la conferenza, gratuita e online, si terrà il 20 settembre 2021, e cercherà di mettere in luce quanto è importante l’esistenza di una carta dei valori aziendale e come questa debba essere costruita a partire dal sentire delle persone.

Happiness at work 

Quante sono le aziende ad aver redatto una carta dei valori e quante vivono in coerenza con la stessa? People 3.0 tenterà di dare una risposta a questa e altre domande durante la conferenza ‘LA CULTURA REALE COME MAPPA VALORIALE: il biglietto da visita per gli stakeholder’.

Realtà attiva da oltre 10 anni nell’ambito di cambiamento, empowerment e valorizzazione dei talenti in azienda, e da sempre sostenitrice di una centralità di ruolo della persona, People 3.0 è stata una delle prime sviluppatrici di progetti basati sul modello Happiness at Work.

Letteralmente traducibile come ‘Felicità sul posto di lavoro’, lo si può intendere come la capacità, da parte di un’azienda, di creare un ambiente di lavoro sereno dove le persone possano avere sufficienti stimoli e gratificazioni per essere felici e soddisfatti. Come si può realizzare?

Secondo Jurgen Appelo – tra le molte cose scrittore, manager, speaker e formatore – sono 12 i passaggi per ottenere un ambiente che possa concedere alla persona una vita lavorativa produttiva e appagante.

Allenarsi alle relazioni

La necessità primaria dell’Happiness at Work è la condivisione e una ricerca del cambiamento attraverso attività trasformative che siano spinta di innovazione per il benessere delle persone. Il loro coinvolgimento diretto è pertanto essenziale al processo di costruzione di una Carta dei Valori aziendale che davvero possa dare vita a un ambiente di lavoro felice e produttivo.

Durante la conferenza, People 3.0 ne parlerà assieme a Maps Group protagonista, durante il lockdown, di importanti rivoluzioni. L’azienda, in questo periodo di incertezze e crisi, ha infatti deciso di investire sul management delle proprie figure professionali, allenandone uno stile di leadership basato sui pilastri Happiness at Work.

Questo ha permesso a Maps Group, oltre a redigere una Carta dei Valori coerente con la realtà aziendale, di creare uno spirito coesivo e di condivisione anche grazie al quale è stato possibile il superamento di molte sfide e il raggiungimento di obiettivi importanti.

Come partecipare

Alla conferenza ‘LA CULTURA REALE COME MAPPA VALORIALE: il biglietto da visita per gli stakeholder’ interverranno i colleghi:

  • Marco Ciscato, Chairman Maps Spa e Artexe S.p.a.;
  • Paolo Bianchi, Delivery Manager di Artexe S.p.a.;
  • Sara Magri, Employee Relations Manager in Maps S.p.a.

e Anna Piacentini, Trainer, coach e consulente di benessere organizzativo nonché Fondatrice e CEO di People 3.0.

Per iscriversi gratuitamente alla conferenza, che si terrà lunedì 20 settembre 2021, dalle 16:00 alle 19:00, seguite le indicazioni a questo link.

 

CREDITS IMMAGINI DI COPERTINA 
ID Immagine: 56255434. Diritto d'autore: rawpixel

categorie

Articoli recenti

Maps Group: completata l’acquisizione di Energenius S.r.l.

Dopo l’acquisizione del 51% del capitale sociale ad ottobre 2022, acquisita dai soci di minoranza la restante quota del 49%. Maps Group annuncia che si …

Read More →

La prima Cooperativa di Comunità Energetica in Trentino si avvarrà della soluzione ROSE per l’incremento dell’autoconsumo collettivo

La nuova comunità di energie rinnovabili dell’Alpe Cimbra in Trentino si chiama “Green Land” e prende la forma giuridica di Cooperativa di Comunità, la prima …

Read More →

Maps Group si aggiudica un posto nella gara indetta da Consip

Maps Group si aggiudica un posto nella gara indetta da Consip per l’affidamento dei servizi applicativi in ambito di sistemi informativi gestionali per le pubbliche …

Read More →