Carta dei valori aziendali: quanto può essere importante per il benessere delle persone e come costruirla.

26 Agosto 2021
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Carta dei valori aziendali: quanto può essere importante per il benessere delle persone e come costruirla.

Maps Group sarà l’azienda testimonial della conferenza ‘LA CULTURA REALE COME MAPPA VALORIALE: il biglietto da visita per gli stakeholder’. Organizzata da People 3.0 la conferenza, gratuita e online, si terrà il 20 settembre 2021, e cercherà di mettere in luce quanto è importante l’esistenza di una carta dei valori aziendale e come questa debba essere costruita a partire dal sentire delle persone.

 

Happiness at work 

Quante sono le aziende ad aver redatto una carta dei valori e quante vivono in coerenza con la stessa? People 3.0 tenterà di dare una risposta a questa e altre domande durante la conferenza ‘LA CULTURA REALE COME MAPPA VALORIALE: il biglietto da visita per gli stakeholder’.

Realtà attiva da oltre 10 anni nell’ambito di cambiamento, empowerment e valorizzazione dei talenti in azienda, e da sempre sostenitrice di una centralità di ruolo della persona, People 3.0 è stata una delle prime sviluppatrici di progetti basati sul modello Happiness at Work.

Letteralmente traducibile come ‘Felicità sul posto di lavoro’, lo si può intendere come la capacità, da parte di un’azienda, di creare un ambiente di lavoro sereno dove le persone possano avere sufficienti stimoli e gratificazioni per essere felici e soddisfatti. Come si può realizzare?

Secondo Jurgen Appelo – tra le molte cose scrittore, manager, speaker e formatore – sono 12 i passaggi per ottenere un ambiente che possa concedere alla persona una vita lavorativa produttiva e appagante.

 

Allenarsi alle relazioni

La necessità primaria dell’Happiness at Work è la condivisione e una ricerca del cambiamento attraverso attività trasformative che siano spinta di innovazione per il benessere delle persone. Il loro coinvolgimento diretto è pertanto essenziale al processo di costruzione di una Carta dei Valori aziendale che davvero possa dare vita a un ambiente di lavoro felice e produttivo.

Durante la conferenza, People 3.0 ne parlerà assieme a Maps Group protagonista, durante il lockdown, di importanti rivoluzioni. L’azienda, in questo periodo di incertezze e crisi, ha infatti deciso di investire sul management delle proprie figure professionali, allenandone uno stile di leadership basato sui pilastri Happiness at Work.

Questo ha permesso a Maps Group, oltre a redigere una Carta dei Valori coerente con la realtà aziendale, di creare uno spirito coesivo e di condivisione anche grazie al quale è stato possibile il superamento di molte sfide e il raggiungimento di obiettivi importanti.

Come partecipare

Alla conferenza ‘LA CULTURA REALE COME MAPPA VALORIALE: il biglietto da visita per gli stakeholder’ interverranno i colleghi:

  • Marco Ciscato, Chairman Maps Spa e Artexe S.p.a.;
  • Paolo Bianchi, Delivery Manager di Artexe S.p.a.;
  • Sara Magri, Employee Relations Manager in Maps S.p.a.

e Anna Piacentini, Trainer, coach e consulente di benessere organizzativo nonché Fondatrice e CEO di People 3.0.

Per iscriversi gratuitamente alla conferenza, che si terrà lunedì 20 settembre 2021, dalle 16:00 alle 19:00, seguite le indicazioni a questo link.


 

GRUPPO MAPS

Fondata nel 2002, MAPS è una PMI Innovativa attiva nel settore della digital transformation. Con sede a Parma, e circa 200 dipendenti, produce e distribuisce software per l’analisi dei big data che consentono alle aziende clienti di gestire e analizzare grandi quantità di dati e di informazioni, aiutandole nell’assunzione delle proprie decisioni strategiche e operative e nella definizione di nuovi modelli di business.

Opera in un contesto caratterizzato da un elevato potenziale di crescita: il mercato mondiale delle tecnologie per la digital transformation ha raggiunto nel 2018 la dimensione di 1.100 miliardi di dollari; nel 2020 si stima un mercato di 1.600 miliardi di dollari (CAGR 2018–2020 pari a circa +20%).

MAPS opera attraverso 3 business unit (Large Enterprise, Healthcare Industry, Gzoom) e ha un portafoglio di oltre 220 Clienti altamente fidelizzati appartenenti a differenti mercati: Telco, Utilities, Sanità, Retail, Industria e PPAA. Attraverso la linea d’offerta Patient Journey, si posiziona come leader nel settore dell’accoglienza dei pazienti nelle strutture sanitarie, presidiando il mercato con oltre 1.300 installazioni, che gestiscono i percorsi di accesso di oltre 20 milioni di pazienti a livello nazionale. Il Gruppo investe costantemente in R&D. La divisione Research & Solutions, costituita nel 2016, è responsabile dell’individuazione dei bisogni del mercato e dello sviluppo di soluzioni software.

Il Gruppo chiude il 2019 con ricavi consolidati pari a Euro 17 milioni e un EBITDA pari a Euro 3,8 milioni (EBITDA margin pari al 22%). Negli ultimi 5 anni MAPS ha raddoppiato i ricavi e quintuplicato l’EBITDA. La società è caratterizzata da elevati livelli di recurring revenues e cash conversion. Alla crescita organica del Gruppo si è affiancata un’importante attività di M&A, con l’acquisizione di IG Consulting (2011), Artexe (2018), Roialty (2019) e SCS Computers (2020).

 

CONTATTI

Per maggiori informazioni

Contatti Società MAPS GROUP

Marco Ciscato – Investor Relations Manager | Tel +39 0521 052300
ir@mapsgroup.it

Contatti Nominated Adviser (NOMAD)

BPER Banca | Tel +39 0272 74 92 29 |
maps@bper.it

Contatti Investor Relations & Financial Media

IR Top Consulting | Tel +39 0245473884


CREDITS IMMAGINI DI COPERTINA
ID Immagine: 56255434. Diritto d'autore: rawpixel
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Categoria: 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Contatti Società:

MAPS Group

Contatti Nominated Adviser:

BPER Banca

Contatti Investor Relations & Financial Media

IR Top Consulting

Lavora con noi! 

Contact us

Ultimi tweet

©2021 Maps spa - P.Iva/C.F.: 01977490356 l R.E.A. PR-240225 l Capitale sociale: 1.289.985,10 Euro I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy

Powered by HANZO © All Rights Reserved 2020