Maps Energy parteciperà come espositore a KEY, il più importante evento europeo dedicato alle tecnologie, ai servizi, alle soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili.
Maps Energy, Business Unit di Maps Group, prenderà parte dal 28 febbraio al 1° marzo al Rimini Expo Centre a KEY – The Energy Transition Expo 2024, l’iniziativa dedicata alle politiche energetiche e climatiche e alle opportunità che si stanno aprendo nel mercato.
L’edizione 2024 sarà caratterizzata da:
- un aumento dei brand provenienti dall’estero, con l’obiettivo di rafforzare la vocazione internazionale;
- una nuova area espositiva dedicata all’energy storage statico residenziale e industriale, che sta vivendo un momento di forte sviluppo in tutta Europa;
- un’intera area espositiva, l’Innovation District, per dare rilievo a tutte quelle realtà che investono in Ricerca&Sviluppo contribuendo a sostenere l’innovazione dei settori chiave per la transizione energetica.
Maps Energy presenterà ROSE Smart Energy, la piattaforma in cloud per la digitalizzazione dell’energia e la sua gamma di soluzioni intelligenti per la transizione energetica:
- ROSE Energy Community: l’innovativo software in cloud dotato di Intelligenza Artificiale per la gestione digitale completa delle configurazioni di autoconsumo per la condivisione di energia rinnovabile (CACER), dalla simulazione e gli studi di fattibilità, alla promozione, costituzione, monitoraggio e gestione amministrativa, energetica ed economica.
- ROSE Energenius Efficiency: l’Intelligent Energy Management System in grado di monitorare, pianificare e ottimizzare l’uso di risorse energetiche distribuite per migliorare l’efficienza energetica di industrie, edifici terziari, facility management, e negozi retail grazie ai moduli Monitoring, BEMS e COGE.
- ROSE Predictive Maintenance: il software per la manutenzione predittiva che aiuta le aziende ad innovare la gestione e la manutenzione di impianti di produzione di energia rinnovabile e reti di distribuzione.
Sarà un’occasione unica per conoscere dal vivo le potenzialità delle soluzioni Maps Energy.
Il 1° marzo, inoltre, in occasione dell’Osservatorio sulle Comunità Energetiche di ENEA, Maurizio Ferraris – Sales Manager Energy di Maps Group – interverrà alla tavola rotonda sulle politiche regionali e sul ruolo dei dati in questa nuova sfida energetica e gestionale con importanti ricadute ambientali, economiche e sociali.
Vi aspettiamo a KEY – The Energy Transition Expo, presso il Padiglione B3, stand 010.
Per informazioni: KEY – The Energy Transition Expo