Maps Group è lieta di annunciare il rinnovo e l’espansione della partnership con A2A, avviata nel 2018, per la fornitura della piattaforma proprietaria SmartNebula, erogata dalla Business Unit MapsLab. È proprio attraverso la business unit MapsLab che il Gruppo opera al difuori dei macro trend di riferimento, in un contesto di Open Innovation, per rispondere a bisogni specifici di grandi imprese tramite prodotti o soluzioni taylor-made.
Inizialmente concepita per le utenze A2A nella regione del Piemonte, la piattaforma SmartNebula si espande ulteriormente da quest’anno, includendo ben 48 nuove utenze nella regione Lombardia.
SmartNebula è una soluzione basata su cloud, offerta nel formato SaaS (Software as a Service), progettata per agevolare la gestione e il controllo documentale in modo collaborativo all’interno dell’azienda e con i suoi fornitori. Questa piattaforma garantisce l’accessibilità e la tracciabilità 24 ore su 24, offrendo una gestione crittografata dei dati e dei documenti. Tutto ciò assicura processi sempre disponibili e sotto controllo, sia per l’azienda che per i suoi fornitori.
Le caratteristiche di SmartNebula includono una virtual data room per mettere in evidenza i documenti in scadenza in modo immediato e notifiche personalizzabili che prevengono criticità e interruzioni nelle attività. Inoltre, la funzionalità Audit Trail permette un controllo dettagliato di ogni integrazione e modifica apportata ai documenti.
Maps Group e A2A continuano, quindi, a lavorare insieme per affrontare sfide sempre nuove e ambiziose, dimostrando il loro impegno nell’innovazione e nell’eccellenza operativa.