L’operazione prevede l’acquisizione anticipata del rimanente 30% del capitale sociale, rafforzando la presenza del Gruppo nei settori Telemedicina e Multicanalità.
Maps Group, facendo seguito a quanto comunicato in data 29 marzo 2022 e 14 aprile 2022, ha annunciato la sottoscrizione avvenuta ieri di un accordo integrativo per l’acquisizione anticipata dal socio di minoranza MMW S.r.l. della partecipazione residuale pari al 30% del capitale sociale di Informatica e Telecomunicazioni s.r.l. (“I-Tel”) e il contestuale perfezionamento dell’intera operazione.
L’accordo prevede la rinuncia delle rispettive opzioni di acquisto e vendita (put & call), configurate per essere esercitate successivamente all’approvazione del bilancio di esercizio di I-Tel al 31 dicembre 2024, permettendo così la chiusura anticipata dell’operazione per complessivi Euro 2.123.550,00 che saranno corrisposti secondo le seguenti modalità:
- Euro 500.000,00 con fondi immediatamente disponibili;
- Euro 1.623.550,00 al 30 aprile 2025.
L’importo complessivo corrisposto per la presente operazione è inferiore rispetto a quanto fino ad oggi previsto dall’applicazione delle regole che definivano le opzioni put&call.
Marco Ciscato, Presidente esecutivo di MAPS GROUP, dichiara:
“L’acquisizione al 100% di I-Tel rappresenta un ulteriore slancio per consolidare la nostra posizione sul mercato della Sanità, in un momento in cui è necessario dimostrare di essere più efficaci negli ambiti della Telemedicina e della Multicanalità, due asset sui quali puntiamo con ancora più determinazione. Rispondere a un’evoluzione rapida, con soluzioni lungimiranti, significa innovare migliorando il presente, ma anche anticipare problemi e bisogni del futuro.
Anticipare la conclusione di questa operazione ci offre, inoltre, la possibilità di finalizzare l’acquisizione della società a condizioni più favorevoli rispetto a quelle previste fino ad oggi, migliorando le performance finanziarie del Gruppo nel medio periodo e contribuisce a renderci protagonisti in un settore oggi strategico come quello della Digital Healthcare”.