Global City Teams Challenge 2017: Maps Group presenta il prototipo ROSE.

23 Agosto 2017
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Global City Teams Challenge 2017: Maps Group presenta il prototipo ROSE.

 

Anche quest’anno Maps Group partecipa al Global City Teams Challenge che si tiene a Washington il 28 e 29 Agosto 2017.

Si tratta di un evento annuale di rilevanza mondiale organizzato dal NIST (National Institute of Standard and Technology), l’ente governativo statunitense che si occupa di creare standard virtuosi in ambito applicativo/tecnologico.

Diversi i settori interessati dagli appuntamenti previsti: dai trasporti alla sicurezza, dall’energia all’ambiente alla connettività e condivisione della conoscenza.

Maps Group sarà presente insieme al “‎Global Program Manager Energy Efficiency Solutions” di Enel ed al responsabile della “Pianificazione informatica e Progetti sovranazionali” del Comune di Genova. Nello specifico, il gruppo parteciperà all’Action Cluster Energia tramite il Comune di Genova (solo le Municipalità possono intervenire direttamente alla manifestazione), e porterà ROSE (Real time Operational Smartgrid for Europe), un progetto presentato dal Comune di Genova e realizzato in collaborazione con l’Università di Genova, il campus universitario di Savona ed Enel.

Si tratta del prototipo di un progetto presentato l’anno scorso come concept e che si occupa della gestione intelligente di una smart grid che produce e distribuisce energia da fonti rinnovabili, in ottica di ottimizzazione della produzione in base alla domanda e del conseguente risparmio in termini economici e riduzione di emissioni.

Quest’anno sono questi i SUPERCLUSTER (che uniscono omogeneamente i singoli cluster di ogni città e che vengono aggregati in macro cluster tematici) che saranno presenti all’evento:

  • Transportation SuperCluster (TSC);
  • City Platform/Dashboard SuperCluster (CPSC);
  • Public Safety SuperCluster (PSSC);
  • Energy/Water/Waste Management SuperCluster (EWSC), dove sarà presente lo stand MAPS-ENEL-Comune di Genova nell’ambito dell’area dedicata al Supercluster EWSC, insieme ad altre città americane;
  • Public WiFi SuperCluster (PWSC).

L’agenda dell’evento (in fase di aggiornamento continuo) è reperibile al seguente link.

Vi aspettiamo oltre mare!

Maps Group

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Categoria: 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Contatti Società:

MAPS Group

Contatti Nominated Adviser:

BPER Banca

Contatti Investor Relations & Financial Media

IR Top Consulting

Lavora con noi! 

Contact us

Ultimi tweet

©2021 Maps spa - P.Iva/C.F.: 01977490356 l R.E.A. PR-240225 l Capitale sociale: 1.289.985,10 Euro I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy

Powered by HANZO © All Rights Reserved 2020