Maps Group è uno degli sponsor di C1A0_EXPO Intelligenza Artificiale Exposition, in programma a Genova dal 15 al 16 novembre 2019. Vieri Emiliani, Head of Innovation di Maps Group sarà presente, assieme ad importanti e noti professionisti del settore, nel Panel in programma Venerdì 15 dal titolo: “L’AI e la digitalizzazione delle reti elettriche come strategia per la crescita del paese”.
C1A0_EXPO 2019: facciamo il punto sull’intelligenza artificiale?
È la prima Fiera Internazionale dedicata all’Intelligenza Artificiale (AI) e avrà sede a Genova dal 15 al 16 novembre 2019, a Palazzo San Giorgio: parliamo di C1A0_EXPO 2019. L’evento, che ha come partner istituzionali la Regione Liguria e il Comune di Genova, è supportato anche da numerose realtà del territorio che si occupano di intelligenza artificiale ed il suo sviluppo.
È ormai evidente come si stia vivendo una AI-First age, nella quale il machine learning si sta sempre più affermando in settori fondamentali quali economia, salute e comunicazione con applicazioni concrete in grado di risolvere problemi, o svolgere compiti e attività tipici della mente e delle abilità umane.
Non a caso, l’impatto dell’intelligenza artificiale sulla società del futuro è proprio il tema di questa C1A0_EXPO 2019. Esposizioni, laboratori e workshop formativi, panel e incontri si alterneranno nei tre luoghi della fiera, Mainstage, Arena e Tech Garden, per mostrare a pubblico e professionisti un futuro non così distante e il suo rapido, e a tratti imprevedibile, sviluppo, continua fonte di accesi dibattiti.
Maps Group e i grandi nomi dell’Energy Data Management per proporre il futuro energetico del paese
Maps Group, che figura tra gli sponsor della Fiera, sarà presente con Vieri Emiliani, Head of Innovation del Gruppo, nella giornata ricca di attività del 15 novembre all’interno dello spazio Arena.
Nel luogo della Fiera dedicato al mondo del business, con panel, incontri B2B e spazi condivisi per startup AI-Powered allo scopo di stimolare la contaminazione tra i vari attori, Vieri Emiliani parteciperà al Panel in programma per le 15.30 dal titolo: “L’AI e la digitalizzazione delle reti elettriche come strategia per la crescita del paese”. Assieme a lui, un nutrito gruppo dei importanti e noti professionisti del settore:
- Enrico Pochettino, Head of Innovation and Internationalisation department del Gruppo IREN, una delle più importanti e dinamiche multiutility del panorama italiano nei settori dell’energia.
- Simone Corbo, Head Of Energy Management & Trading di AXPO, uno dei maggiori player con una presenza lungo l’intera catena dell’energia.
- Pier Vittorio Rebba, Technology Manager, Power & Water di ABB, leader nella guida alla trasformazione digitale delle industrie.
- Andrea Gaspari, Responsabile delle operazioni eoliche e solari di ERG SpA.
Un moderatore scelto da Digital Tree, membri del comitato esecutivo della Fiera, preparerà il palinsesto del panel e le domande per ogni partecipante.
Un futuro sostenibile e ‘intelligente’
L’Intelligenza Artificiale e il suo coinvolgimento nell’etica, l’educazione e il lavoro nella società del Futuro: C1A0_EXPO vuole condividere innovazione e conoscenze per consentire al grande pubblico di cogliere la portata di questa tecnologia e dei suoi risvolti nella vita quotidiana.
L’Intelligenza artificiale è un’importante opportunità di crescita e Maps Group, solida realtà nel settore della Digital Transformation e l’innovazione tecnologica, esporrà le sue soluzioni per garantire l’adempimento a un impegno importante: un futuro all’insegna della sostenibilità energetica.
Affiancata da professionisti con una visione d’avanguardia del settore energetico, sempre più orientato ad un approccio digital e a modelli di energia low carbon, Maps è pronta a offrire il proprio contributo per un accesso a sistemi di energia affidabili, sostenibili e moderni.