Comunicati i ricavi gestionali al 30 giugno 2019, le attività dei primi 100 giorni dalla quotazione e le strategie di crescita per il 2019
Obiettivo principale dei prossimi mesi è consolidare la leadership nei settori a più alto valore aggiunto attraverso l’aggregazione di nuove realtà
Maps Group (MAPS:IM; IT0005364333), PMI Innovativa quotata su AIM Italia attiva nel settore della digital transformation, ha presentato alla comunità finanziaria la “Roadmaps” per l’esercizio 2019.
Sono intervenuti il Presidente Marco Ciscato e l’Amministratore Delegato Maurizio Pontremoli; con questo Investor Day, Maps Group conferma l’impegno alla trasparenza verso gli investitori assunto in IPO e assume l’impegno a intensificare il dialogo con gli investitori retail e gli altri stakeholders.
Nel corso dell’evento sono stati comunicati i ricavi gestionali al 30 giugno 2019, non ancora assoggettati a revisione contabile, che registrano una crescita del +24% yoy e un significativo incremento dell’incidenza dei canoni, pari al 24% al 30 giugno 2019. Sono state inoltre approfondite le attività svolte dal Gruppo nei primi 100 giorni dalla quotazione, avvenuta il 7 marzo scorso, e in particolare le principali milestones:
- l’avvio del percorso di internazionalizzazione della linea di offerta Patient Journey attraverso l’accordo con il Gruppo tedesco ATOS, per la digitalizzazione dell’accesso alle prestazioni sanitarie;
- l’ampliamento della piattaforma GZOOM per la Gestione della Performance Organizzativa della Regione Puglia;
- il rinnovo per il 2020 del contratto quadro relativo ai servizi di Running Services&Application per EFSA (European Food Safety Authority);
- l’acquisizione del 100% di Roialty, startup innovativa attiva nel settore loyalty management;
- l’inizio della collaborazione con KOS (primario gruppo sanitario italiano) per le soluzioni di Patient Journey.
Sono state inoltre approfondite le strategie di crescita per il secondo semestre 2019: l’obiettivo principale è aggregare nuove realtà che consentano al Gruppo di consolidare la leadership nei settori a più alto valore aggiunto e di diventare un player di riferimento nel settore. A tal fine, Maps Group ha affidato ad una primaria società di consulenza strategica l’incarico di identificare, tra i target individuati, quelli che più velocemente possano aggiungere valore al modello di business.
Le linee guida strategiche prevedono inoltre:
- realizzazione di soluzioni che trattano dati con elevato potenziale di valore (SMART DATA);
- focus su sinergie con Roialty: da un’offerta Digital Loyalty ad un’offerta più ampia di «Customer Experience»;
- go to market: rafforzamento della presenza sui mercati internazionali;
- evoluzione dell’offerta: identificazione di nuove soluzioni grazie all’azione dell’area R&D con focus su sinergie derivanti dalle acquisizioni di Artexe e Roialty.
La presentazione istituzionale è disponibile sul sito della società www.mapsgroup.it nella sezione Investor Relations.
Comunicato disponibile su www.emarketstorage.com e su www.mapsgroup.it.