MAPS a Parigi e Londra: incontro con la Comunità Finanziaria Internazionale

Maps Group ha partecipato all’’European Large & Midcap Event 2019’, a Parigi, e alla ‘AIM Italia Conference 2019’, a Londra, eventi dove ha potuto incontrato la Comunità Finanziaria Internazionale.

European Large & Midcap Event 2019

Si è svolto a Parigi, dal 14 al 15 ottobre 2019, l’’European Large & Midcap Event 2019’, organizzato da CF&B Communication.

Agenzia di comunicazione finanziaria indipendente, la CF&B Communication programma da decenni i “MidCap Events®”, incontri one-to-one che si tengono in Europa, ogni anno, tra società quotate e investitori istituzionali.

Dedicati alle PMI, spesso oscurate nel grande mercato finanziario, i MidCap Events® sono diventati appuntamenti importanti e imperdibili nel settore economico.

Anche i numeri di quest’anno sono stati notevoli

  • 400 gli investitori, proveniente da Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Paesi bassi, Spagna, Svizzera, e Regno Unito.
  • più di 4.000 le riunioni in forma di one-to-one, one-to-poew, presentazioni di gruppo o workshop.
  • 150 le aziende partecipanti da Australia, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Italia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Stati Uniti.

Senza dubbio uno degli eventi IR più importanti in Europa, con una agenda ottimizzata e la possibilità di conoscere e dialogare con investitori realmente interessati.

AIM Italia Conference 2019

Il mercato AIM Italia, di Borsa Italiana, ha invece incontrato lunedì 21 Ottobre 2019, a Londra, la comunità finanziaria italiana ed internazionale.

L’evento, organizzato da Borsa Italiana,

  • ha voluto offrire ad aziende e investitori l’opportunità di fare il punto sui risultati raggiunti e sulle prospettive future;
  • ha concesso alle PMI, quotate sul mercato AIM Italia, una vetrina per farsi conoscere.

Future Maps

Ai due eventi hanno partecipato, per conto di Maps, Marco Ciscato – Presidente del gruppo – e Gian Luca Cattani – R&D Director che hanno incontrato un selezionato numero di investitori professionali e istituzionali (circa 20) in one to one a Parigi e group meeting a Londra.

Scopi degli incontri è stato quello di presentare Maps come solida e innovativa realtà imprenditoriale nel settore della Digital Transformation e generare  così interesse ad investire nel titolo.

Tutto questo non solo nell’ottica di cercare nuovi capitali per finanziare i suoi piani di sviluppo ma anche per consolidare la cultura della trasparenza e della sostenibilità. Caratteristiche di una moderna pubblic company quale vuole essere Maps, su ogni livello.

 


GRUPPO MAPS

Fondata nel 2002, MAPS è una PMI Innovativa attiva nel settore della digital transformation. Con sede a Parma e 170 dipendenti, produce e distribuisce software per l’analisi dei big data che consentono alle aziende clienti di gestire e analizzare grandi quantità di dati e di informazioni, aiutandole nell’assunzione delle proprie decisioni strategiche e operative e nella definizione di nuovi modelli di business. Opera in un contesto caratterizzato da un elevato potenziale di crescita: il mercato mondiale delle tecnologie per la digital transformation ha raggiunto nel 2018 la dimensione di 1.300 miliardi di dollari; nel 2020 si stima un mercato di 2.100 miliardi di dollari.

MAPS opera attraverso 3 business unit (Large Enterprise, Healthcare Industry, Gzoom) e ha un portafoglio di oltre 180 Clienti altamente fidelizzati appartenenti a differenti settori: Servizi, Sanità, Industria e PPAA. Attraverso la linea d’offerta Patient Journey, si posiziona come leader nel settore dell’accoglienza dei pazienti nelle strutture sanitarie, presidiando il mercato con oltre 600 installazioni, che gestiscono una popolazione di oltre 17 milioni di pazienti a livello nazionale.

Il Gruppo chiude il 2018 con un valore della produzione consolidato pari a Euro 17,6 milioni e un EBITDA pari a Euro 3,6 milioni (EBITDA margin pari a 21%). Negli ultimi 5 anni MAPS ha raddoppiato i ricavi e decuplicato l’EBITDA. La società è caratterizzata da elevati livelli di recurring revenues e cash conversion. Alla crescita organica del Gruppo si è affiancata un’importante attività di M&A, con l’acquisizione di IG Consulting (2011), Artexe (2018) e Roialty (2019).

ISIN azioni ordinarie: IT0005364333 – ISIN “Warrant Maps S.p.A. 2019-2024”: IT0005364325

Comunicato disponibile su www.emarketstorage.com e sul sito Maps.

CONTATTI

Per maggiori informazioni

Contatti Società:

MAPS | Tel +39 0521 052300
 info@mapsgroup.it

Contatti Nominated Adviser

BPER Banca | Tel +39 0272 74 92 29 |
maps@bper.it

Contatti Investor Relations & Financial Media

IR Top Consulting | Tel +39 0245473884

Maps Group
Dai dati alle informazioni: interpretare il presente, disegnare il futuro.

Vuoi seguire i nostri MEMES?
Iscriviti a MEMEnto6, la newsletter del blog 6Memes.

VOGLIO ISCRIVERMI