Diminuire il carico di lavoro del personale sanitario e aumentare la patient experience con una soluzione RIS-PACS integrata e flessibile
Rendere più rapido ed efficiente il processo radio-diagnostico e migliorare l’esperienza dell’utente; ottimizzare i costi di gestione e semplificare le attività di medici e tecnici di radiologia, ma anche garantire maggiore coerenza, accuratezza e disponibilità delle informazioni per avere una cartella clinica più completa; digitalizzare attività di routine soggette a errori, come l’inserimento manuale di dati più volte; consentire il tracciamento completo dei referti; ottimizzare i carichi di lavoro per velocizzare le tempistiche di diagnostica, che sono praticamente ridotte al minimo, rendendo le cure più tempestive.
Sono i vantaggi che derivano dall’utilizzo del sistema integrato RIS – PACS che Maps Healthcare, Business Unit dedicata al settore della sanità digitale di Maps Group, può offrire alle strutture sanitarie private grazie alla nuova partnership con Telemis.
Le tecnologie di archiviazione delle immagini diagnostiche digitali, che in Radiologia sono prodotte in grandi quantità, sono ormai indispensabili per le aziende sanitarie, che hanno necessità non solo di raccoglierle, ma anche di consentire rapidamente l’analisi da parte degli specialisti.
Diagnostic information system:
l’offerta Maps Healthcare-Telemis
La soluzione di Maps Group – Telemis mette insieme il mondo RIS e PACS: RIS – Radiology Information System è il sistema utilizzato in radiologia per gestire il flusso dei dati relativo al processo di refertazione, dall’arrivo della ricetta alla possibilità di accedere al referto da parte del paziente; PACS – Picture Archiving and Communication System è una tecnologia che permette di archiviare, recuperare, gestire, distribuire e presentare in modo sicuro immagini elettroniche e referti. Attraverso la chiusura della partnership con Telemis si completa l’offering in ambito diagnostic information system della Business Unit Healthcare di Maps Group rivolto al settore privato.
”Siamo soddisfatti dell’accordo definito con Maps Healthcare – ha dichiarato Stephane Ketelaer, CEO e co-founder di Telemis – e certi che ci permetterà di estendere ulteriormente la nostra presenza sul territorio italiano. Siamo una solida realtà internazionale e operiamo da oltre 20 anni nel settore dell’imaging medicale: il nostro sistema PACS/MACS si integra perfettamente nell’infrastruttura sanitaria cliente e consente di archiviare e rendere disponibili a radiologi e clinici qualsiasi immagine o video necessario a effettuare una diagnosi precisa per il paziente. Il PACS/MACS, infatti, consente di estendere la fruibilità delle immagini ad altri reparti, come la cardiologia, la medicina nucleare, la radioterapia, l’oftalmologia…. supportando la diagnostica integrata, così importante per la salute del paziente. Inoltre, il nostro sistema di maintenance ‘all inclusive’, dà serenità alle amministrazioni per non avere costi nascosti“.
Fabrizio Biotti, Sales&Marketing Director di Maps Healthcare, ha aggiunto:
“Siamo lieti di finalizzare questa partnership che nasce da un’esperienza presso una clinica privata, dove l’integrazione, già attiva dal 2015, permette alla nostra soluzione di RIS di rispondere ai problemi inerenti alla prenotazione, l’accettazione, la compilazione dei fogli di lavoro e, infine, organizzare al meglio la grande mole di dati legati alla gestione storica dei referti”.