18 Giugno 2021

Maps Group all’AIM Italia Conference: soluzioni improntate al futuro per nuovi modelli di business. L’intervista a Marco Ciscato

Maps Group partecipa anche quest’anno all’ AIM Italia Conference 2021, giunta alla sua quarta edizione. L’evento, organizzato da Borsa Italiana, vuole per offrire l’opportunità di fare il punto sui risultati raggiunti e sulle prospettive future delle PMI quotate sul mercato AIM Italia e in cerca di capitali per finanziare la crescita.

In occasione di questa edizione Giuseppe Castellini, direttore responsabile di Italia Informa – magazine con un focus specifico sulle Eccellenze italiane e sulle Società quotate in Borsa, che aspira ad essere strumento formativo di un’opinione pubblica qualificata – ha intervistato Marco Ciscato, AD di Maps Group.

L’intervista a Marco Ciscato

Le direttrici di crescita di Maps sono piuttosto chiare ha spiegato Marco Ciscato, esponendo subito il core business dell’azienda. Noi lavoriamo nell’ambito della digital transfomation e, in questo contesto, ci siamo scelti una caratterizzazione molto forte creando soluzioni software proprietarie oggi fortemente incentrate sul mercato energy e della sanità, e su modelli di governance per la creazione di Valore Pubblico. Nella sanità, così come negli altri mercati in cui Maps opera, le nostre offerte hanno un denominatore comune: l’estrazione di valore dai dati e l’aiuto ai clienti nel rivedere i propri modelli di business.

Il Presidente di Maps Group ha poi delineato l’approccio seguito nella ricerca e progettazione delle soluzioni da proporre al mercato.

Essendo il nostro approccio basato su soluzioni proprietarie abbiamo ideato e sviluppato un iter standardizzato che si basa sulla comprensione dei bisogni del mercato di riferimento, l’individuazione dei bisogni rispetto ai quali Maps può fornire risposte efficaci e innovative e, infine, la progettazione e lo sviluppo di nuove applicazioni, accompagnate, nel corso degli anni, alla manutenzione dei nostri asset software.

Chiare e concrete sono anche le prospettive future:

Il settore Ricerca e Sviluppo è dunque un ambito fondamentale della nostra attività e i risultati di crescita delle nostre soluzioni proprietarie hanno confermato la bontà dei nostri investimenti. L’impegno è andare oltre le acquisizioni fatte finora che rappresentano un ottimo punto di partenza per puntare su nuove operazioni, alle quali già stiamo lavorando e che speriamo di concludere prossimamente.

Scegliere Maps Group

Perché, dunque, scegliere Maps Group? Perché è una società che sostiene e supporta la Digital Transformation di enti e aziende, e fornisce loro la possibilità di raccogliere, analizzare e interpretare i dati complessi per:

  • prendere le decisioni migliori e definire nuovi e più sostenibili modelli di business;
  • guidarne la trasformazione in una Data Driven Company.

Qui il video dell’intervista completa: