Maps Group aderisce, in qualità di partner, a Vittoria hub, la nuova iniziativa lanciata da Vittoria Assicurazioni: un programma di crescita dedicato all’Open Innovation, basato su un modello di collaborazione tra Startup e una rete di partners che offriranno supporto e servizi specializzati.
VittoriaHub: l’innovazione tecnologica incontra nuovi modelli di business
Nato nel 2019 presso la sede di Vittoria Assicurazioni a Milano, il programma Vittoria hub è un nuovo incubatore per le Startup del settore insurtech.
Il luogo che lo ospita, messo a disposizione dei partecipanti, prevede spazi condivisi e spazi di lavoro flessibili, moderni e funzionali al lavoro di tutti i giorni per:
- agevolare la collaborazione con realtà riconosciute nel mercato di servizi;
- favorire la crescita delle Startup incubate.
Vittoria hub metterà a disposizione delle Start-up selezionate una serie di servizi per:
- Incubazione della business idea fino al Minimum Value Proposition;
- Adozione del minum value proposition grazie all’offerta di un ecosistema di conoscenze, servizi e tecnologie basato su co-creazione e open innovation;
- Accelerazione e promozione sui mercati nazionali e internazionali.
Il progetto coinvolgerà una rete di partners che offriranno supporto e servizi specializzati alle Startups all’interno del programma.
Sostegno e Promozione
Maps Group, PMI innovativa nel settore della digital transformation, contribuirà al nuovo incubatore mettendo a disposizione delle Startup il suo know how ed i suoi servizi IT.
In dettaglio, Maps Group offrirà l’accesso a conoscenze e servizi nell’ambito:
- del Patient Journey in una struttura sanitaria, con riferimento a self check-in, ritiro referti e informazioni sui pagamenti della prestazione;
- del Data management delle informazioni cliniche, con accesso ad un annotatore semantico di testi clinici, un nomenclatore di prestazioni sanitarie e l’addestramento di un modello di classificazione di testi clinici, basato su un data-training set;
- della Customer experience, focalizzata su Social-login, la profilazione utenti – basata anche su dati social – e il customer engagement su meccanismi di rewarding e gamification.
Persona, prevenzione, monitoraggio
La prima “call for ideas” del 2019 è focalizzata sugli ecosistemi Persona, Mobilità, Casa e Azienda Connessa, per le componenti Prevenzione, Assistenza, Monitoraggio, Rimedio.
Le candidature sono aperte fino al 28 Febbraio 2020 e Vittoria hub si propone come il luogo dove creare nuove soluzioni interoperabili di servizi per soddisfare bisogni reali e promuoverle nel mercato.