MAPS Group partner a Vittoria hub, il nuovo incubatore per startup del settore insurtech

MAPS Group aderisce, in qualità di partner, a Vittoria hub, la nuova iniziativa lanciata da Vittoria Assicurazioni: un programma di crescita dedicato all’Open Innovation, basato su un modello di collaborazione tra Startup e una rete di partners che offriranno supporto e servizi specializzati.

VittoriaHub: l’innovazione tecnologica incontra nuovi modelli di business

Nato nel 2019 presso la sede di Vittoria Assicurazioni a Milano, il programma Vittoria hub è un nuovo incubatore per le Startup del settore insurtech.

Il luogo che lo ospita, messo a disposizione dei partecipanti, prevede spazi condivisi e spazi di lavoro flessibili, moderni e funzionali al lavoro di tutti i giorni per:

  • agevolare la collaborazione con realtà riconosciute nel mercato di servizi;
  • favorire la crescita delle Startup incubate.

Vittoria hub metterà a disposizione delle Start-up selezionate una serie di servizi per:

  1. Incubazione della business idea fino al Minimum Value Proposition;
  2. Adozione del minum value proposition grazie all’offerta di un ecosistema di conoscenze, servizi e tecnologie basato su co-creazione e open innovation;
  3. Accelerazione e promozione sui mercati nazionali e internazionali.

Il progetto coinvolgerà una rete di partners che offriranno supporto e servizi specializzati alle Startups all’interno del programma.

MAPS: Sostegno e Promozione

Maps, PMI innovativa nel settore della digital transformation, contribuirà al nuovo incubatore mettendo a disposizione delle Startup il suo know how ed i suoi servizi IT.

In dettaglio, MAPS offrirà l’accesso a conoscenze e servizi nell’ambito:

  1. del Patient Journey in una struttura sanitaria, con riferimento a self check-in, ritiro referti e informazioni sui pagamenti della prestazione;
  2. del Data management delle informazioni cliniche, con accesso ad un annotatore semantico di testi clinici, un nomenclatore di prestazioni sanitarie e l’addestramento di un modello di classificazione di testi clinici, basato su un data-training set;
  3. della Customer experience, focalizzata su Social-login, la profilazione utenti  – basata anche su dati social – e il customer engagement su meccanismi di rewarding e gamification.

Persona, prevenzione, monitoraggio

La prima “call for ideas” del 2019 è focalizzata sugli ecosistemi Persona, Mobilità, Casa e Azienda Connessa, per le componenti Prevenzione, Assistenza, Monitoraggio, Rimedio.

Le candidature sono aperte fino al 28 Febbraio 2020 e Vittoria hub si propone come il luogo dove creare nuove soluzioni interoperabili di servizi per soddisfare bisogni reali e promuoverle nel mercato.


GRUPPO MAPS

Fondata nel 2002, MAPS è una PMI Innovativa attiva nel settore della digital transformation. Con sede a Parma e 170 dipendenti, produce e distribuisce software per l’analisi dei big data che consentono alle aziende clienti di gestire e analizzare grandi quantità di dati e di informazioni, aiutandole nell’assunzione delle proprie decisioni strategiche e operative e nella definizione di nuovi modelli di business.

Opera in un contesto caratterizzato da un elevato potenziale di crescita: il mercato mondiale delle tecnologie per la digital transformation ha raggiunto nel 2018 la dimensione di 1.300 miliardi di dollari; nel 2020 si stima un mercato di 2.100 miliardi di dollari.

MAPS opera attraverso 3 business unit (Large Enterprise, Healthcare Industry, Gzoom) e ha un portafoglio di oltre 180 Clienti altamente fidelizzati appartenenti a differenti settori: Servizi, Sanità, Industria e PPAA. Attraverso la linea d’offerta Patient Journey, si posiziona come leader nel settore dell’accoglienza dei pazienti nelle strutture sanitarie, presidiando il mercato con oltre 600 installazioni, che gestiscono una popolazione di oltre 17 milioni di pazienti a livello nazionale.

Il Gruppo chiude il 2018 con un valore della produzione consolidato pari a Euro 17,6 milioni e un EBITDA pari a Euro 3,6 milioni (EBITDA margin pari a 21%). Negli ultimi 5 anni MAPS ha raddoppiato i ricavi e decuplicato l’EBITDA. La società è caratterizzata da elevati livelli di recurring revenues e cash conversion.

Alla crescita organica del Gruppo si è affiancata un’importante attività di M&A, con l’acquisizione di IG Consulting (2011), Artexe (2018) e Roialty (2019).

ISIN azioni ordinarie: IT0005364333 – ISIN “Warrant Maps S.p.A. 2019-2024”: IT0005364325

Comunicato disponibile su www.emarketstorage.com e sul sito Maps.

CONTATTI

Per maggiori informazioni

Contatti Società:

MAPS | Tel +39 0521 052300
 info@mapsgroup.it

Contatti Nominated Adviser

BPER Banca | Tel +39 0272 74 92 29 |
maps@bper.it

Contatti Investor Relations & Financial Media

IR Top Consulting | Tel +39 0245473884


Credits Immagini

Immagine di copertina: ID Immagine, 117514739. Diritto d'autore: funtap

Maps Group
Dai dati alle informazioni: interpretare il presente, disegnare il futuro.

Vuoi seguire i nostri MEMES?
Iscriviti a MEMEnto6, la newsletter del blog 6Memes.

VOGLIO ISCRIVERMI