2 Gennaio 2020

Maps Group partner a Vittoria hub, il nuovo incubatore per startup del settore insurtech

Maps Group aderisce, in qualità di partner, a Vittoria hub, la nuova iniziativa lanciata da Vittoria Assicurazioni: un programma di crescita dedicato all’Open Innovation, basato su un modello di collaborazione tra Startup e una rete di partners che offriranno supporto e servizi specializzati.

VittoriaHub: l’innovazione tecnologica incontra nuovi modelli di business

Nato nel 2019 presso la sede di Vittoria Assicurazioni a Milano, il programma Vittoria hub è un nuovo incubatore per le Startup del settore insurtech.

Il luogo che lo ospita, messo a disposizione dei partecipanti, prevede spazi condivisi e spazi di lavoro flessibili, moderni e funzionali al lavoro di tutti i giorni per:

  • agevolare la collaborazione con realtà riconosciute nel mercato di servizi;
  • favorire la crescita delle Startup incubate.

Vittoria hub metterà a disposizione delle Start-up selezionate una serie di servizi per:

  1. Incubazione della business idea fino al Minimum Value Proposition;
  2. Adozione del minum value proposition grazie all’offerta di un ecosistema di conoscenze, servizi e tecnologie basato su co-creazione e open innovation;
  3. Accelerazione e promozione sui mercati nazionali e internazionali.

Il progetto coinvolgerà una rete di partners che offriranno supporto e servizi specializzati alle Startups all’interno del programma.

Sostegno e Promozione

Maps Group, PMI innovativa nel settore della digital transformation, contribuirà al nuovo incubatore mettendo a disposizione delle Startup il suo know how ed i suoi servizi IT.

In dettaglio, Maps Group offrirà l’accesso a conoscenze e servizi nell’ambito:

  1. del Patient Journey in una struttura sanitaria, con riferimento a self check-in, ritiro referti e informazioni sui pagamenti della prestazione;
  2. del Data management delle informazioni cliniche, con accesso ad un annotatore semantico di testi clinici, un nomenclatore di prestazioni sanitarie e l’addestramento di un modello di classificazione di testi clinici, basato su un data-training set;
  3. della Customer experience, focalizzata su Social-login, la profilazione utenti  – basata anche su dati social – e il customer engagement su meccanismi di rewarding e gamification.

Persona, prevenzione, monitoraggio

La prima “call for ideas” del 2019 è focalizzata sugli ecosistemi Persona, Mobilità, Casa e Azienda Connessa, per le componenti Prevenzione, Assistenza, Monitoraggio, Rimedio.

Le candidature sono aperte fino al 28 Febbraio 2020 e Vittoria hub si propone come il luogo dove creare nuove soluzioni interoperabili di servizi per soddisfare bisogni reali e promuoverle nel mercato.