Maps Group utilizzerà per le proprie sedi solo energia rinnovabile, grazie al contratto di fornitura stipulato con Iren luce gas e servizi per l’offerta OndaLuce PMI VERDE. Da oggi l’energia elettrica utilizzata sarà esclusivamente prodotta da fonti 100% green quali ad esempio l’idroelettrico e il fotovoltaico, per le quali Iren fornirà certificazione e garanzie d’origine.
Grazie a questo accordo con Iren, Maps Group conta di diminuire ulteriormente le emissioni di CO2 in particolare quelle legate allo Scope2 della propria impronta carbonica.
Inoltre, grazie al progetto Maps Habitat, che consente ai dipendenti di lavorare da casa fino a 4 giorni a settimana, il Gruppo già da tempo contribuisce a una notevole riduzione nell’uso di mezzi di trasporto per lo spostamento casa-ufficio. Oltre alla diminuzione di traffico, ciò comporta, naturalmente, anche una diminuzione delle emissioni nocive per l’ambiente.
Proprio qualche settimana fa è stato approvato il secondo Bilancio di Sostenibilità di Maps Group dove, tra l’altro, emerge un miglioramento dei GJ di energia elettrica consumati a dipendente. Iniziative che, ancora una volta, dimostrano l’impegno di rimettere al centro della mission aziendale l’equilibrio tra uomo, business e ambiente.