Maps: Eiffel Investment continua a sostenere il progetto del gruppo

Parma, 8 luglio 2020

MAPS, comunica che Eiffel Investment Group, nell’ambito del secondo periodo di esercizio dei “Warrant MAPS S.P.A. 2019-2024”, ha convertito n. 60.000 warrant sottoscrivendo, conseguentemente, n. 60.000 azioni ordinarie.

 

Il sostegno di Eiffel Investment Group

Eiffel Investment Group è una società di gestione patrimoniale e leader europeo nel finanziamento delle PMI e delle società europee a media capitalizzazione europee riguardo a:

  • credito (credito obbligazionario e debito privato),
  • azioni (azioni quotate, private equity, obbligazioni convertibili).

Rivolgendosi a segmenti di finanziamento aziendale, Eiffel Investment Group attualmente gestisce quasi 2 miliardi di euro, distribuiti tra i grandi investitori istituzionali europei, e 25.000 euro per clienti privati, attraverso strategie di investimento ad alto valore aggiunto.

 

 

Una visione comune incentrata sull’innovatività

Alla data odierna Eiffel Investment Group detiene, attraverso i propri fondi, una partecipazione pari al 6,9%  del capitale sociale di MAPS. Eiffel ha inoltre acquistato warrant da alcuni Soci Storici del Gruppo MAPS, continuando così a sostenere le strategie di crescita del Gruppo a medio e lungo termine.

“Condividiamo con Eiffel Investment una visione comune incentrata sull’innovatività”

afferma Marco Ciscato, Presidente di MAPS,

“Dimensioni e presenza internazionale di questo partner, che continua a supportarci, ci forniscono un ulteriore stimolo nel perseguire il nostro percorso di crescita e lo sviluppo di soluzioni sempre più innovative”.

“Siamo investitori rilevanti di MAPS già da novembre 2019″

risponde Antoine Valdès, Partner di Eiffel Investment Group,

“e, come dimostrato dalla nostra conversione di ulteriori warrant nel secondo periodo di esercizio appena concluso, è nostra intenzione continuare a sostenere la società nel suo costante percorso di sviluppo”.


GRUPPO MAPS

Fondata nel 2002, MAPS è una PMI Innovativa attiva nel settore della digital transformation. Con sede a Parma e 180 dipendenti, produce e distribuisce software per l’analisi dei big data che consentono alle aziende clienti di gestire e analizzare grandi quantità di dati e di informazioni, aiutandole nell’assunzione delle proprie decisioni strategiche e operative e nella definizione di nuovi modelli di business.

Opera in un contesto caratterizzato da un elevato potenziale di crescita: il mercato mondiale delle tecnologie per la digital transformation ha raggiunto nel 2018 la dimensione di 1.300 miliardi di dollari; nel 2020 si stima un mercato di 2.100 miliardi di dollari (CAGR 2018–2020 pari a circa +20%).

MAPS opera attraverso 3 business unit (Large Enterprise, Healthcare Industry, Gzoom) e ha un portafoglio di oltre 240 Clienti altamente fidelizzati appartenenti a differenti settori: Telecomunicazioni, Utilities, Sanità, Retail, Industria e Pubblica Amministrazione.

Attraverso la linea d’offerta Patient Journey, si posiziona come leader nel settore dell’accoglienza dei pazienti nelle strutture sanitarie, presidiando il mercato con oltre 1.000 installazioni, che gestiscono una popolazione di oltre 17 milioni di pazienti a livello nazionale. Il Gruppo investe costantemente in R&D: negli ultimi 3 anni ha complessivamente destinato all’innovazione Euro 3,5 milioni. La divisione Research & Solutions, costituita nel 2016, include 15 risorse altamente qualificate ed è responsabile dell’individuazione dei bisogni del mercato e dello sviluppo delle soluzioni del Gruppo.

Il Gruppo chiude il 2019 con un valore della produzione consolidato pari a Euro 18,6 milioni e un EBITDA pari a Euro 3,8 milioni (EBITDA margin pari a 22%). La società è caratterizzata da elevati livelli di recurring revenues e cash conversionAlla crescita organica del Gruppo si è affiancata un’importante attività di M&A, con l’acquisizione di IG Consulting (2011), Artexe (2018) e Roialty (2019).

ISIN azioni ordinarie: IT0005364333 – ISIN “Warrant Maps S.p.A. 2019-2024”: IT0005364325

Comunicato disponibile sul sito Maps.

CONTATTI

Per maggiori informazioni

Contatti Società:

MAPS | Tel +39 0521 052300

Contatti Investor Relations & Financial Media

IR Top Consulting | Tel +39 0245473884


Immagine di Copertina
ID Immagine: 40352724Diritto d'autore: Ion Chiosea
Maps Group
Dai dati alle informazioni: interpretare il presente, disegnare il futuro.

Vuoi seguire i nostri MEMES?
Iscriviti a MEMEnto6, la newsletter del blog 6Memes.

VOGLIO ISCRIVERMI