Parma, 18 luglio 2019
Il 5 marzo 2019, Borsa Italiana S.p.A. rilasciava il provvedimento di ammissione di MAPS S.p.A. alle negoziazioni delle azioni e dei warrant sul sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia.
L’offerta globale riscosse un notevole interesse, registrando ordini per un controvalore di 5 volte superiore il quantitativo offerto. La domanda, proveniente da investitori istituzionali e professionali, ha visto la partecipazione di investitori internazionali per circa il 40%.
E ad oggi? Alla data del 18 luglio i ricavi di Maps Group del primo semestre (non ancora assoggettati a revisione contabile), sono pari a 8.4 milioni di euro, in crescita di un 24% in più rispetto ai 6.8 milioni di euro stimati al 30 giugno 2018. Analogamente, si registra un significativo incremento dell’incidenza dei canoni che dal 16%, in data 30 giugno 2018, passa al 24% nel giugno 2019.
Sempre il 18 luglio, Marco Ciscato, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Maps Group, e l’Amministratore Delegato Maurizio Pontremoli, in occasione dell’Investor Day hanno incontrato la comunità finanziaria con un evento dal titolo ‘La RoadMaps per il 2019’, esponendo:
- i ricavi gestionali al 30 giugno 2019;
- le attività dei primi 100 giorni dalla quotazione;
- le strategie di crescita in corso e in fase di valutazione.
Marco Ciscato, a tal proposito ha dichiarato:
“Questi dati sono sintomo di una corretta pianificazione strategica e di importanti investimenti . Nei prossimi mesi, l’obiettivo è quello di aggregare nuove realtà che ci permettano di consolidare la nostra leadership . Per questo motivo abbiamo affidato ad una primaria società di consulenza strategica l’incarico di identificare, tra i target individuati, quelli che più velocemente possano aggiungere valore al nostro modello di business”.
Maps Group ha dunque ben chiari i suoi obiettivi: rafforzare la posizione di rilievo nel settore della Digital Transformation e diventare un punto di riferimento qualificato e competente.