1-2 Giugno 2015. Maps Group al Global City Team Challenge (GCTC) di Washington

18 Maggio 2015
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

1-2 Giugno 2015. Maps Group al Global City Team Challenge (GCTC) di Washington

Maps Group parteciperà al Global City Team Challenge (GCTC) di Washington (Stand 59), presentando il Progetto ROSE (Realtime Operational Smartgrid for Europe) nel settore della produzione, distribuzione e dispacciamento dell’Energia. Il Progetto ROSE fa uso dell’innovativo Motore Semantico real-time Iasmine, in un approccio di Operational Intelligence e Social Intelligence.

img_interna_global_city_team_challenge_maps_groupIl Global City Team Challenge (GCTC) è un network di team progettuali o ‘action cluster’, che lavorano su applicazioni innovative delle tecnologie di Internet of Things (IoT) in contesti di smart cities e smart communities.
Il National Institute of Standards and Technology (NIST) e US Ignite, in collaborazione con Department of Transportation (DoT), National Science Foundation (NSF), International Trade Administration (ITA), Department of Health and Human Services (HHS), Department of Energy (DoE), hanno creato il Global City Teams Challenge allo scopo di incrementare l’applicazione della ricerca più avanzata per affrontare le maggiori sfide che le città moderne sono costrette ad affrontare.

La GCTC mira a supportare le comunità a lavorare insieme per affrontare temi che spaziano dai trasporti alla pubblica sicurezza, da educazione e lavoro alla sanità, dai materiali avanzati all’energia. Il NIST vuole coinvolgere le comunità e gli innovatori nella creazione di team che possano sostenere la diffusione delle smart cities, traendo vantaggio da network tecnologici che permettano di gestire in modo più efficiente le risorse e migliorare la qualità della vita. Gli ‘Action clusters’, composti da rappresentanti delle amministrazioni locali, organizzazioni no-profit e private, si formano tramite gli eventi del NIST e di US Ignite, nonché mediante il sito web di quest’ultimo. I team lavoreranno insieme per costruire, implementare o testare applicazioni IoT.

La GCTC è un’eredità della Smart America, un’iniziativa lanciata dal NIST nel 2013-2014, alla quale hanno partecipato più di 100 organizzazioni raggruppate in 24 team. A valle di tale fruttuosa esperienza, è stata lanciata la GCTC a fine Settembre del 2014. Si è trattato di un grande successo che ha visto più di 350 partecipanti, anche da remoto.

L’Agenda del GCTC Festival, che si terrà a Washington i prossimi 1-2 Giugno 2015 prevede numerosi momenti di interesse:
– Una visita speciale del Re Willem-Alexander e della Regina Máxima del Regno d’Olanda;
– Interventi di intellettuali e rappresentanti di agenzie del Governo degli Stati Uniti;
– Presentazioni ed esibizioni di oltre 45 team, incluse città quali New York (NY), Chicago (IL), San Francisco (CA), Portland (OR), Austin (TX), Charlotte (NC), Chattanooga (TN), Columbus (OH), Flagstaff (AZ), Genova (Italy), Kansas City (MO), e Washington (DC)

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Categoria: 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Contatti Società:

MAPS Group

Contatti Nominated Adviser:

BPER Banca

Contatti Investor Relations & Financial Media

IR Top Consulting

Lavora con noi! 

Contact us

Ultimi tweet

©2021 Maps spa - P.Iva/C.F.: 01977490356 l R.E.A. PR-240225 l Capitale sociale: 1.289.985,10 Euro I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy

Powered by HANZO © All Rights Reserved 2020