Il 16 e il 17 settembre Maps Group partecipa, a Genova, alla 6a Conferenza internazionale CSET (Cyber Security for Infrastructure of Energy & Transport). Si discuterà di come, con IoT e Intelligenza Artificiale, sarà possibile creare strumenti sempre più efficaci per un’adeguata protezione delle infrastrutture da rischi e minacce informatiche.
La necessità di protezione
Argomento più che mai attuale, la protezione dei dati e la necessità di predisporre un sistema di monitoraggio degli incidenti informatici pone l’attenzione su un duplice obiettivo:
- rispondere all’esigenza di individuare gli attacchi e mitigare il danno,
- delineare la reale portata dell’incidente.
Fondamentale, di conseguenza, è la predisposizione di processi che consentano di mantenere un costante livello di monitoraggio e di definire le dinamiche della risposta in caso di violazione. Soprattutto per settori di rilevanza sociale ed economica quali trasporti ed infrastrutture energetiche e idriche.
Maps Group sponsor del CSET 2020
La conferenza internazionale CSET 2020 si concentrerà proprio su come, con Internet of Things, 5G Networks , Artificial Intelligence e Cyber-Physical Security (una nuova frontiera della Global Security) si potranno creare strumenti sempre più efficaci per un’adeguata protezione delle infrastrutture critiche da rischi e minacce informatiche.
Maps Group parteciperà in qualità di sponsor e con la presenza di Vieri Emiliani, Head of Innovation della società.
Nel corso della tavola rotonda di giovedì 17 settembre, dal tema “INTELLIGENZA ARTIFICIALE E INFRASTRUTTURE CRITICHE”, Vieri emiliani parlerà di sistemi di Manutenzione Predittiva su Reti Elettriche, come utilizzo concreto della AI su sistemi di sicurezza per infrastrutture critiche.
CSET 2020: pronti a partire, in sicurezza
CSET 2020 sarà un evento mediatico per garantire la massima fruibilità al pubblico interessato.
Il convegno si svolgerà di persona – su invito – e online, attraverso collegamenti live all’esterno e con l’area espositiva, tavole rotonde e interviste.
Potete registrarvi qui e seguire l’evento via Webinar.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito CSET 2020.