14 Ottobre 2020

Maps Healthcare crea MiCuro, startup innovativa attiva nel settore insurtech

Parma, 10 ottobre 2020

Maps Group comunica che la controllata Maps Healthcare ha costituito Micuro S.r.l., startup innovativa attiva nel settore insurtech, con l’obiettivo di innovare i servizi alla Persona nel settore assicurativo.

Nuovi modelli di business data driven per il settore assicurativo sanitario

Selezionata fra 141 candidature, MiCuro sarà una delle 10 startup che usufruiranno dei servizi dell’incubatore Vittoria hub, recentemente avviato da Vittoria Assicurazioni, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di società di tipo insurtech.

Durante un percorso di 14 settimane per mettere a punto una piattaforma tecnologica e i servizi ad essa collegati, MiCuro

  • definirà il suo modello di business;
  • interagirà con gli esperti del settore assicurativo di Vittoria hub e con la rete di aziende dell’incubatore.

Coerentemente con la mission di Maps Healthcare MiCuro offrirà una soluzione, costituita da una piattaforma tecnologica innovativa e servizi di supporto, per permettere alle Compagnie Assicurative di entrare nel mercato della distribuzione di prestazioni sanitarie.

Offrire la migliore esperienza phygital ai pazienti

Diamo vita a un’iniziativa di eccellenza nel settore insurtech che rappresenta un’opportunità per poter offrire la migliore esperienza phygital ai pazienti.”

ha detto il Presidente di Maps Group, Marco Ciscato

“Crediamo fermamente in questo progetto e intendiamo dare il nostro contributo sia al settore assicurativo, che a quello sanitario. Il servizio che verrà erogato da MiCuro sarà considerabile a tutti gli effetti come un nuovo touch point nella nostra offerta Patient Journey”.

Maps Healthcare possiederà il 70% della società. Un 5% sarà detenuto da un privato con forte esperienza nel marketing digitale per i servizi sanitari mentre il 25% andrà all’imprenditore Francesco Ruffolo, ideatore e fondatore di Medicalbox, booking online di viste mediche specialistiche ed esami diagnostici con oltre 260 strutture d’eccellenza affiliate in tutta Italia.