26 Febbraio 2015

Ottenuto il rinnovo delle certificazioni ISO 9001 e ISO/IEC 27001

Maps - Certificazioni

Organizzazione dei processi di produzione e protezione dei dati continuano ad essere aspetti centrali della mission aziendale.

Nel mese di gennaio Maps Group ha ottenuto il rinnovo delle certificazioni secondo gli standard ISO 9001, ISO 27001 per progettazione, sviluppo, assistenza di applicativi software personalizzati e per progettazione, sviluppo e assistenza di soluzioni software in ambito applicativo, oltre che per la relativa consulenza informatica. Una conferma molto importante per il gruppo che da tempo ha scelto da tempo di investire con grande convinzione nell’organizzazione dei flussi di lavoro e nei sistemi di protezione dati, tanto da farne due elementi cardine della propria mission.

Tutti i sistemi sviluppati e i servizi offerti da Maps Group si fondano su un concetto comune: la condivisione della conoscenza, intesa come strumento di controllo e di sviluppo, come un patrimonio in grado di moltiplicare capacità ed efficienza. Come ogni patrimonio però, anche la conoscenza ha bisogno di essere protetta e di crescere secondo un’organizzazione precisa, per questo Maps Group scelto di fornire le più ampie garanzie sotto entrambi i punti di vista, strutturandosi come previsto dai più alti standard di settore e mantenendo costante nel tempo il livello dei servizi offerti.

Sviluppare sistemi di monitoraggio, archiviazione, analisi e interpretazione dei dati presuppone una notevole capacità organizzativa e un’altrettanto considerevole capacità di proteggere tali informazioni. Senza questi aspetti tutto il lavoro di sviluppo e messa a punto rischia di essere vanificato, non a caso una buona parte degli investimenti aziendali si è rivolta proprio a questi aspetti.

“Per noi – afferma l’ufficio stampa Maps Group – il rinnovo di entrambe le certificazioni costituisce un risultato molto importante, sia perché certifica l’appropriatezza della nostra organizzazione e la bontà delle nostre scelte, sia perché costituisce una forma di garanzia chiara e oggettiva per tutti i nostri clienti”.

Le certificazioni:

DNV GL ISO 9001
La certificazione ISO 9001 è applicata ai processi dell’organizzazione aziendale che hanno un impatto sulla qualità e pone l’accento sul loro miglioramento costante, nell’ottica di una sempre maggiore soddisfazione del cliente.

DNV GL ISO/IEC 27001
ISO/IEC 27001 è uno standard internazionale per la gestione della sicurezza delle informazioni, definisce i requisiti per stabilire, implementare, operare, monitorare, revisionare, mantenere e migliorare il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni delle aziende.