28 Ottobre 2019

Maps Group sponsor della WTO Conference: a confronto con la comunità imprenditoriale mondiale.

Il 29 ottobre 2019 si svolgerà a Ginevra la WTO Conference, evento di networking di notevole interesse promosso dall’Associazione Internazionale delle Camere di Commercio (AICC) in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera. Roberto Azevêdo, direttore generale del WTO, sarà il relatore ospite dell’evento. Maps Group, già presente come sponsor, parteciperà con Giuseppe Franceschelli, Head of Strategic Relationships and Alliances del gruppo.

Un luogo, la comunità imprenditoriale mondiale

L’Organizzazione mondiale del commercio (o WTO) è l’unica organizzazione internazionale globale che si occupa delle regole del commercio tra le nazioni. Le decisioni e gli accordi presi in sede alla WTO sono negoziati e firmati dalla maggior parte delle nazioni del mondo e, in seguito, ratificati nei loro parlamenti. L’obiettivo è aiutare i produttori di beni e servizi, gli esportatori e gli importatori a condurre le loro attività sostenendo un mercato di scambio internazionale che vada a beneficio di ogni attore coinvolto.

LA WTO Conference rappresenterà un importante occasione

  • per ascoltare il discorso del Direttore Generale Roberto Azevêdo “Il Futuro del commercio”
  • condividere l’evento e incontrare circa 400 individui, di oltre 15 nazionalità diverse, appartenenti alla comunità imprenditoriale mondiale.

Oltre a partecipare come sponsor dell’evento, Maps Group sarà presente con Giuseppe Franceschelli, Head of Strategic Relationships and Alliances del gruppo.

Maps Group e il Futuro

Maps Group, si proporrà come solida e innovativa realtà imprenditoriale nel settore della Digital Transformation, mostrando la propria esperienza

Nel dettaglio, Maps Group potrà presentare alla comunità imprenditoriale:

  1. Le tecnologie sviluppate per migliorare la clinical governance e l’efficienza in ambito sanitario.
  2. La piattaforma che attualmente registra i dati di produzione, presso lo stabilimento Philip Morris di Bologna, degli stick di tabacco della sigaretta elettronica IQOS, salvando e storicizzando fino a 12.000 differenti parametri al secondo per ottimizzazione dei processi produttivi.
  3. Il sistema di Smart Desk Assistant, sempre sviluppato per Philip Morris e basato su algoritmi di Machine Learning, per la classificazione e l’instradamento delle richieste utente al Service Desk interno.
  4. La piattaforma di Enterprise Content Management, progettata per WIPO con l’implementazione di vari moduli open text, per la gestione dei documenti, processi, informazione e Records.

Importante evento, la WTO Conference permetterà a Maps Group di presentarsi a tavoli influenti della comunità imprenditoriale mondiale e avviare così possibili sviluppi industriali e finanziari in Svizzera e, più in generale, nel territorio europeo.