CEST 2020: MAPS e la sicurezza informatica per le infrastrutture

Il 16 e il 17 settembre MAPS Group partecipa, a Genova, alla 6a Conferenza internazionale CSET (Cyber Security for Infrastructure of Energy & Transport). Si discuterà di come, con IoT e Intelligenza Artificiale, sarà possibile creare strumenti sempre più efficaci per un’adeguata protezione delle infrastrutture da rischi e minacce informatiche.

La necessità di protezione

Argomento più che mai attuale, la protezione dei dati e la necessità di predisporre un sistema di monitoraggio degli incidenti informatici pone l’attenzione su un duplice obiettivo:

  • rispondere all’esigenza di individuare gli attacchi e mitigare il danno,
  • delineare la reale portata dell’incidente.

Fondamentale, di conseguenza, è la predisposizione di processi che consentano di mantenere un costante livello di monitoraggio e di definire le dinamiche della risposta in caso di violazione. Soprattutto per settori di rilevanza sociale ed economica quali trasporti ed infrastrutture energetiche e idriche.

MAPS sponsor del CSET 2020

La conferenza internazionale CSET 2020 si concentrerà proprio su come, con Internet of Things, 5G Networks , Artificial Intelligence e Cyber-Physical Security (una nuova frontiera della Global Security) si potranno creare strumenti sempre più efficaci per un’adeguata protezione delle infrastrutture critiche da rischi e minacce informatiche.

Maps Group parteciperà in qualità di sponsor e con la presenza di Vieri Emiliani, Head of Innovation della società.

Nel corso della tavola rotonda di giovedì 17 settembre, dal tema “INTELLIGENZA ARTIFICIALE E INFRASTRUTTURE CRITICHE”, Vieri emiliani parlerà di sistemi di Manutenzione Predittiva su Reti Elettriche, come utilizzo concreto della AI su sistemi di sicurezza per infrastrutture critiche.

CSET 2020: pronti a partire, in sicurezza

CSET 2020 sarà un evento mediatico per garantire la massima fruibilità al pubblico interessato.

Il convegno si svolgerà di persona – su invito – e online, attraverso collegamenti live all’esterno e con l’area espositiva, tavole rotonde e interviste.

Potete registrarvi qui e seguire l’evento via Webinar.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito CSET 2020.


GRUPPO MAPS

Fondata nel 2002, MAPS è una PMI Innovativa attiva nel settore della digital transformation. Con sede a Parma e 170 dipendenti, produce e distribuisce software per l’analisi dei big data che consentono alle aziende clienti di gestire e analizzare grandi quantità di dati e di informazioni, aiutandole nell’assunzione delle proprie decisioni strategiche e operative e nella definizione di nuovi modelli di business.

Opera in un contesto caratterizzato da un elevato potenziale di crescita: il mercato mondiale delle tecnologie per la digital transformation ha raggiunto nel 2018 la dimensione di 1.300 miliardi di dollari; nel 2020 si stima un mercato di 2.100 miliardi di dollari.

MAPS opera attraverso 3 business unit (Large Enterprise, Healthcare Industry, Gzoom) e ha un portafoglio di oltre 180 Clienti altamente fidelizzati appartenenti a differenti settori: Servizi, Sanità, Industria e PPAA. Attraverso la linea d’offerta Patient Journey, si posiziona come leader nel settore dell’accoglienza dei pazienti nelle strutture sanitarie, presidiando il mercato con oltre 600 installazioni, che gestiscono una popolazione di oltre 17 milioni di pazienti a livello nazionale.

Il Gruppo chiude il 2018 con un valore della produzione consolidato pari a Euro 17,6 milioni e un EBITDA pari a Euro 3,6 milioni (EBITDA margin pari a 21%). Negli ultimi 5 anni MAPS ha raddoppiato i ricavi e decuplicato l’EBITDA. La società è caratterizzata da elevati livelli di recurring revenues e cash conversion.

Alla crescita organica del Gruppo si è affiancata un’importante attività di M&A, con l’acquisizione di IG Consulting (2011), Artexe (2018) e Roialty (2019).

ISIN azioni ordinarie: IT0005364333 – ISIN “Warrant Maps S.p.A. 2019-2024”: IT0005364325

Comunicato disponibile su www.emarketstorage.com e sul sito Maps.

CONTATTI

Per maggiori informazioni

Contatti Società:

MAPS | Tel +39 0521 052300
 info@mapsgroup.it

Contatti Nominated Adviser

BPER Banca | Tel +39 0272 74 92 29 |
maps@bper.it

Contatti Investor Relations & Financial Media

IR Top Consulting | Tel +39 0245473884


 

Vuoi seguire i nostri MEMES?
Iscriviti a MEMEnto6, la newsletter del blog 6Memes.

VOGLIO ISCRIVERMI