Ai sensi del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, MAPS S.p.A. (“la Società”) deve comunicare senza indugio e mettere a disposizione del pubblico qualunque Cambiamento Sostanziale comunicato dagli Azionisti Significativi in materia di assetti proprietari.
Ai sensi del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, chiunque detenga almeno il 5% di una categoria di strumenti finanziari di MAPS S.p.A. è un “Azionista Significativo”.
Il raggiungimento o il superamento delle soglie del 5%, 10%, 15%, 20%, 25%, 30%, 50%, 66,6% e 90%, nonché la riduzione al di sotto di tali soglie, costituiscono, ai sensi della Disciplina sulla Trasparenza, un “Cambiamento Sostanziale” che deve essere comunicato dagli Azionisti Significativi di MAPS S.p.A.
La “Disciplina sulla Trasparenza” richiama espressamente la normativa in tema di trasparenza e di informativa pubblicata nel Testo Unico della Finanza e nei Regolamenti Consob, così come aggiornata.
Al fine di consentire alla Società di ottemperare agli obblighi informativi cui essa è soggetta ai sensi del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, ciascun Azionista Significativo deve comunicare alla Società, entro 4 giorni di negoziazione, decorrenti dal giorno in cui è stata effettuata l’operazione che ha comportato il Cambiamento Sostanziale, le seguenti informazioni:
- l’identità degli Azionisti Significativi coinvolti;
- la data in cui MAPS S.p.A. è stata informata;
- la data in cui è avvenuto il Cambiamento Sostanziale delle partecipazioni;
- il prezzo, l’ammontare e la categoria degli strumenti finanziari MAPS S.p.A. coinvolti;
- la natura dell’operazione;
- la natura e l’entità della partecipazione dell’Azionista Significativo nell’operazione.
La comunicazione può essere effettuata utilizzando l’apposito Modulo scaricabile attraverso il link riportato di seguito, anticipato via e-mail all’indirizzo di posta elettronica certificata mapsspa@actaliscertymail.it e successivamente inviato in originale tramite raccomandata A/R presso la sede legale della Società.