OPERARE INNOVANDO
La tecnologia è la nostra risposta ai bisogni delle persone
PROPOSTA DI VALORE
Creiamo prodotti digitali innovativi per consentire ai nostri clienti di migliorare la qualità dei servizi, incrementare l’efficienza operativa, prendere decisioni efficaci e implementare nuovi modelli di business.
diamo forma all'innovazione
Research&Solutions è la nostra divisione che combina in un’unica realtà organizzativa le capacità di ascolto e interpretazione del mercato, proprie del marketing strategico, con la competenza tecnica del reparto di Ricerca e Sviluppo.
Costruiamo soluzioni e prodotti innovativi che diano forma alle necessità, sfruttando al meglio le potenzialità della trasformazione digitale e delle nuove tecnologie.
cOME OPERIAMO
Portiamo il nostro valore
I principali ambiti di attività sono Healthcare ed Energy. Scopri le soluzioni nelle specifiche sezioni del nostro sito.
Affrontiamo i bisogni del mercato
Open Innovation, dialogo con i clienti, progetti con gli Enti di Ricerca e collaborazione con gli altri attori della trasformazione digitale sono i nostri strumenti per essere sempre aggiornati sulle richieste emergenti del mercato, per conoscere lo stato dell’arte delle tecnologie software e per risolvere problemi concreti.
LE NOSTRE COLLABORAZIONI
- Market Leaders:
Enel, ASL Roma 1, Philip Morris International - Key Customers:
IREN, Regione Abruzzo, Regione Emilia-Romagna, ASL varie, Philip Morris International, Vodafone, Abraxas Capital Management - Research Centres:
Università di Modena e Reggio Emilia, Politecnico di Milano, Austrian Institute of Technology, Università di Parma, Università di Ferrara, Università di Genova, KTH Royal Institute of Technology, University of Copenhagen, IT University of Copenhagen, IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza - Project Partners:
ACEA, Trialog, Algowatt - Funding Agencies:
European Commission, Regione Emilia-Romagna. FILSE Regione Liguria
Progetti di innovazione
Grazie a un approccio Open Innovation, progettiamo soluzioni tecnologiche con gli Enti di Ricerca e collaboriamo con gli altri attori della trasformazione digitale in ambito nazionale ed europeo.
Progetto FLExia
FLEXIA, finanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE), è un progetto italiano sulla flessibilità energetica industriale, nato nel 2025 e coordinato da Maps Group.
Progetti europei
Siamo partner attivi e portatori di modelli tecnologici all’interno di reti di ricerca che operano fuori dai confini nazionali.
Nel settore dell’energia contribuiamo ad ottimizzare la produzione, il consumo e l’accumulo di energia da fonti rinnovabili.