NUOVI MODELLI
DI GOVERNANCE

UTILIZZA I BIG DATA PER COMPIERE LE TUE SCELTE STRATEGICHE

La trasformazione digitale sta generando un’infinità di dati relativi a diagnosi, cure, percorsi terapeutici e anche amministrativi, la cui analisi e valorizzazione rappresenta oggi una delle più grandi sfide – e speranze – del sistema sanitario.

L’analisi dei Big Data – attraverso software specifici configurati su misura – è il passo fondamentale per attivare processi decisionali completamente nuovi e basati su un patrimonio analitico di informazioni.

Grazie alle soluzioni di interpretazione semantica dei dati sanitari si potranno così prendere decisioni relative:

  • all’organizzazione e alla gestione dei processi
  • alla razionalizzazione della spesa
  • all’appropriatezza prescrittiva
  • al percorso di cura di ogni paziente

Sempre di più ogni paziente manifesta necessità e bisogni peculiari, ognuno dei quali richiede specifici percorsi di cura e di relazione. Un’esigenza, questa, che spesso si estende anche a familiari e ospiti delle strutture sanitarie.

Necessità primarie sono dunque quelle di:

  • ridurre al minimo i tempi di attesa,
  • avere a disposizione tutte le informazioni sulla struttura sanitaria e sui suoi servizi,
  • aumentare gli strumenti e i momenti di relazione con i pazienti, offrendo loro maggiori opportunità di avere informazioni e risposte senza gravare su uffici o ambulatori.


Per rispondere a tali necessità, delle soluzioni digitali che consentano a dirigenti e manager sanitari di automatizzare i diversi aspetti del patient journey potranno offrire nuove opportunità alle strutture sanitarie, permettendogli di stabilire una più attuale modalità di relazione con i fruitori dei servizi.

Pazienti al centro
e maggiore efficienza organizzativa

Soluzioni pensate
per offrire servizi modellati sulle esigenze dei pazienti

migliora la percezione della struttura sanitaria da parte
di cittadini e stakeholders

gestisci al meglio i rischi
e comunica il valore delle performance raggiunte

La percezione del valore pubblico di una struttura sanitaria, pubblica o privata, è un aspetto decisivo per rafforzare il legame con il territorio e la fiducia dei pazienti. Per fare tutto ciò occorre non solo migliorare il livello dei servizi offerti e l’organizzazione interna ma anche comunicare al meglio i risultati raggiunti.

Per rispondere a queste esigenze abbiamo creato soluzioni che permettono di:

La massima operatività delle strutture sanitarie pubbliche e private è di concreto aiuto per migliorare la clinical governance ed efficienza e questo vale anche per le attività dei laboratori di analisi.


Poter disporre di strumenti modulari innovativi – messi in dialogo con i sistemi informativi aziendali e regionali in una modalità che sia trasparente – oltre ad alleggerire i lavori di segreteria ed essere di sostegno a biologi e tecnici, aiuterà anche a prevenire errori in fase di prescrizione e in caso di richieste ridondanti o ripetute.


Per chi lavora nei laboratori di analisi e nella loro amministrazione proponiamo dunque una delle soluzioni più avanzate di Clinical Information System in grado di:

LA GESTIONE DEI PROCESSI CLINICI TRAMITE UNA TECNOLOGIA DI FACILE APPRENDIMENTO.

Soluzioni modulari avanzate di Clinical Information System per automatizzare le procedure, ridurre gli errori e abbattere i costi

Lavora con noi! 

Contact us

Ultimi tweet

©2021 Maps spa - P.Iva/C.F.: 01977490356 l R.E.A. PR-240225 l Capitale sociale: 1.289.985,10 Euro I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy

Powered by HANZO © All Rights Reserved 2020