Maps, azienda nata nel 2002, è diventata PMI Innovativa e oggi è a capo di un Gruppo, Maps Group, composto dalle seguenti aziende: Artexe, Energenius, I-Tel, Iasi, SCS Computers. Dal 2019 è quotata su Euronext Growth Milan di Borsa Italiana.
La nostra sede principale è a Parma e operiamo in tutta Italia su tre mercati: Healthcare, Energy e ESG per progettare e distribuire soluzioni proprietarie.
Produciamo e distribuiamo software per l’analisi dei Big Data, nell’ambito della trasformazione digitale.
Attraverso la conoscenza che deriva dall’analisi delle informazioni, supportiamo i clienti e le aziende pubbliche e private nell’assunzione di decisioni strategiche, in grado di renderli più competitivi su mercati in continua evoluzione.
Sviluppiamo soluzioni tecnologiche che trasformano i dati in informazioni e permettiamo ad aziende pubbliche e private di comprendere il presente e pianificare al meglio il futuro.
Noi di Maps Group mettiamo a disposizione dei nostri clienti esperienza e professionalità per creare prodotti e trovare soluzioni, che possano:
In Maps Group gli obiettivi di crescita e sviluppo sono sempre perseguiti in ottica di sostenibilità, ispirandosi al concetto di responsabilità condivisa che coinvolge tutte le persone.
Per raggiungere ogni meta, riteniamo che una componente essenziale del processo produttivo, presente anche nella ricerca e progettazione di soluzioni, sia il dialogo con i clienti e con i partner.
La collaborazione, infatti, ci permette di adottare sempre migliori strategie di innovazione e rispondere in modo adeguato ai bisogni delle persone e ai cambiamenti del mercato.
Siamo organizzati in quattro Business Unit, tre delle quali attive sui rispettivi mercati di riferimento: Healthcare, Energy, ESG.
I continui progressi della medicina e dell’industria farmaceutica e la tendenza dei pazienti ad utilizzare Web e Social come mezzi per informarsi o per richiedere la fruizione di servizi sanitari sono i nuovi scenari aperti nella nostra società.
Rivolgiamo l’attenzione ai molteplici bisogni della popolazione, ci occupiamo della relazione con le persone e miglioriamo l’esperienza del paziente in ogni fase del suo percorso di cura.
La trasformazione digitale è fondamentale per completare la transizione energetica: l’interoperabilità dei sistemi, la digitalizzazione dei processi, il coinvolgimento di cittadini e imprese e l’intelligenza artificiale saranno strumenti chiave per migliorare la competitività e la sostenibilità.
Forniamo soluzioni e modelli di analisi e predittivi per favorire l’utilizzo di energia prodotta da fonti rinnovabili, per una gestione efficiente dell’energia e per la pianificazione del consumo energetico.
La crescente volontà di agire in campo sociale e di governance (ESG), nonché di valorizzare le risorse umane (HR), hanno sensibilizzato le Organizzazioni verso una maggiore consapevolezza del loro impatto ambientale.
Diamo impulso alla trasformazione digitale di Amministrazioni, Enti e Aziende, accompagnandoli nella gestione dei loro territori, per produrre valore sostenibile e per garantire un maggior benessere, economico e sociale.
La BU MapsLab e la divisione Maps Research&Solutions
interpretano le richieste delle persone ed esplorano nuove tecnologie per costruire progetti più ampi di innovazione.
MapsLab è una BU interna perché da un lato analizza e studia come i nostri prodotti possono cooperare per rispondere alle richieste dei clienti, dall’altro crea proposte innovative per soddisfare esigenze particolari.
Research&Solutions è la nostra divisione che attraverso il marketing strategico osserva il mercato, definisce un bisogno e sviluppa tecnologie per differenziare, grazie alle soluzioni proprietarie, i prodotti che si contraddistinguono per la loro forte innovazione.
La fiducia reciproca e il rispetto degli impegni presi, insieme a organizzazione, trasparenza e controllo del lavoro svolto, per noi sono alla base dei rapporti con i nostri partner e clienti.
Garantiamo assistenza e consulenza specifica per singoli obiettivi e affianchiamo le aziende nel lungo processo di innovazione, per stabilire una relazione a lungo termine.
Il miglioramento della qualità della vita delle persone, il sostegno al territorio, il rispetto per l’uomo e l’ambiente, sono tra i principi ispiratori del nostro agire.
Anche per questo, Maps Group, così come le controllate Artexe, SCS, Iasi e I-Tel, ha certificato il proprio Sistema di Gestione per la Qualità secondo lo standard ISO 9001, costituendo un impianto organizzativo e procedurale di supporto al personale impegnato nel processo produttivo. Il Sistema esprime la politica aziendale in tema di qualità e di attenzione alla soddisfazione dei clienti.
Puntiamo a ottenere il livello più alto di riservatezza, disponibilità e integrità del patrimonio informativo interno e, soprattutto, dei clienti.
Maps Group, così come le controllate Artexe e I-Tel, opera nel rispetto delle disposizioni di un Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni definito secondo regole e criteri previsti dalle best practices e dagli standard internazionali di riferimento, in conformità alle indicazioni della norma UNI CEI ISO/IEC 27001:2014.
Mercati