ESG, PER GENERARE VALORE SOSTENIBILE
ESG è l’acronimo di Environmental, Social e Governance che indentifica i tre criteri centrali con cui misurare il Valore Sostenibile prodotto da un’organizzazione.
Digitalizzare la gestione di tali criteri, non solo migliora i risultati e la reputazione delle aziende ma contribuisce ad attrarre stakeholder (cittadini, clienti, investitori, dipendenti).
Maps ESG supporta le organizzazioni fornendo un’unica offerta digitale integrata per ottimizzare più aree di intervento, come la Governance, la Compliance e le Risorse Umane.
Per le aziende, questo significa dotarsi di strumenti di programmazione efficaci per misurare il valore prodotto; sostenere il valore creato attraverso una concreta riduzione dei rischi che incombono sull’organizzazione; aumentare il valore generato grazie all’impiego ottimale delle risorse umane a disposizione.
ESG: AMBIENTE, SOCIETÀ E GOVERNANCE
L’evoluzione delle questioni ambientali e la crescente volontà di agire in campo sociale e di governance (ESG), nonché di valorizzare le risorse umane (HR), hanno promosso una maggiore consapevolezza dell’impatto delle Organizzazioni in più ambiti, con il conseguente ripensamento del loro agire.
le nostre soluzioni
L’offerta ESG, che unisce e integra una serie di moduli funzionali, è composta da due prodotti principali.
IL VALORE SOSTENIBILE
Le organizzazioni, intese sia come amministrazioni pubbliche che imprese private, sono oggi chiamate a creare valore sostenibile al fine di garantire un maggior benessere, economico e sociale alla collettività.
Le soluzioni ESG di Maps Group supportano in maniera efficace le organizzazioni nelle seguenti aree
Governance
Misurare il lavoro prodotto e verificare la sua sostenibilità, dandone evidenza ai principali stakeholder
Compliance
Calcolare i rischi correlati a fattori ambientali, sociali e di governo di un’azienda
Risorse Umane
Valorizzare le persone e le loro competenze per favorire un approccio meritocratico e paritetico
VALUE PEOPLE
I-HR