SmartNebula si rinnova: interfaccia grafica più intuitiva e nuove funzionalità

SmartNebula si rinnova: l’applicativo sviluppato da MAPS per rendere efficiente e sicura la gestione e il controllo della documentazione fornitori, presenta, dal 2 settembre 2019, un’interfaccia grafica completamente rinnovata, anche da un punto di vista tecnologico. Soddisfazione da parte degli utenti.

Smartnebula: sicurezza ed efficienza per gestire ogni documento

Smartnebula è l’applicativo fornito in modalità Software as a Service (S.a.a.S), su piattaforma Cloud, che permette di avere tutti i documenti utili ad ogni attività gestionale in un unico ambiente centralizzato.

Altamente adattabile e configurabile SmartNebula consente:

  • la gestione e l’organizzazione di varie tipologie di documenti (acquisti, compliance, business, gare, controlli, requisiti di legge, audit, 231 e altro);
  • la possibilità di avvertire i responsabili di impresa e i fornitori con meccanismi di alert automatici e configurabili, per chiedere aggiornamenti o file non ancora disponibili;
  • la progettazione dei questionari fornitori, controllando scadenze e adempimenti.

Facile e funzionale, SmartNebula ha un’architettura aperta che permette, all’occorrenza, il dialogo con sistemi informativi già presenti in azienda. Una recente e profonda revisione ne ha ora migliorato funzionalità e caratteristiche.

Questione di… architettura

L’interfaccia di SmartNebula è stata pensata in modo che ogni funzione sia intuitiva, oltre che facilmente rintracciabile e memorizzabile. La semplicità di utilizza è stata ampliata con la nuova versione di SmartNebula, entrata ufficialmente in produzione dal 2 settembre  2019.

SmartNebula ha ora un’interfaccia grafica completamente rinnovata, anche da un punto di vista tecnologico. È stata infatti migliorata utilizzando la versione 7 di Angular, la piattaforma open source per lo sviluppo di applicazioni web in grado di poter essere visualizzate anche su smartphone e tablet.

Oltre all’interfaccia grafica sono state introdotte nuove funzionalità:

  • la possibilità di inviare spontaneamente i propri documenti anche a chi non utilizza Smartnebula;
  • la gestione dell’invio di documenti che ci si aspetta di ricevere controfirmati (il tutto tracciato all’interno del sistema);
  • la possibilità utilizzare la PEC per l’invio dei documenti;
  • una gestione più flessibile della classificazione dei documenti tramite l’utilizzo di tag gerarchici.

La soddisfazione dei clienti

Già dopo un mese dall’entrata in produzione del nuovo SmartNebula è stato possibile registrare la soddisfazione da parte degli utenti riguardo i miglioramenti introdotti.

Per ogni documento di un certo forniture è diventata più rapida e intuitiva:

  • la visualizzazione e la rintracciabilità;
  • il controllo, grazie al raggruppamento per tipologia e secondo specifici tags gerarchici attribuiti dall’utente.

SmartNebula: la soluzione per garantire sicurezza ed efficienza nella gestione ogni documento.  


GRUPPO MAPS

Fondata nel 2002, MAPS è una PMI Innovativa attiva nel settore della digital transformation. Con sede a Parma e 170 dipendenti, produce e distribuisce software per l’analisi dei big data che consentono alle aziende clienti di gestire e analizzare grandi quantità di dati e di informazioni, aiutandole nell’assunzione delle proprie decisioni strategiche e operative e nella definizione di nuovi modelli di business. Opera in un contesto caratterizzato da un elevato potenziale di crescita: il mercato mondiale delle tecnologie per la digital transformation ha raggiunto nel 2018 la dimensione di 1.300 miliardi di dollari; nel 2020 si stima un mercato di 2.100 miliardi di dollari.

MAPS opera attraverso 3 business unit (Large Enterprise, Healthcare Industry, Gzoom) e ha un portafoglio di oltre 180 Clienti altamente fidelizzati appartenenti a differenti settori: Servizi, Sanità, Industria e PPAA. Attraverso la linea d’offerta Patient Journey, si posiziona come leader nel settore dell’accoglienza dei pazienti nelle strutture sanitarie, presidiando il mercato con oltre 600 installazioni, che gestiscono una popolazione di oltre 17 milioni di pazienti a livello nazionale.

Il Gruppo chiude il 2018 con un valore della produzione consolidato pari a Euro 17,6 milioni e un EBITDA pari a Euro 3,6 milioni (EBITDA margin pari a 21%). Negli ultimi 5 anni MAPS ha raddoppiato i ricavi e decuplicato l’EBITDA. La società è caratterizzata da elevati livelli di recurring revenues e cash conversion. Alla crescita organica del Gruppo si è affiancata un’importante attività di M&A, con l’acquisizione di IG Consulting (2011), Artexe (2018) e Roialty (2019).

ISIN azioni ordinarie: IT0005364333 – ISIN “Warrant Maps S.p.A. 2019-2024”: IT0005364325

Comunicato disponibile su www.emarketstorage.com e sul sito Maps.

CONTATTI

Per maggiori informazioni

Contatti Società:

MAPS | Tel +39 0521 052300
 info@mapsgroup.it

Contatti Nominated Adviser

BPER Banca | Tel +39 0272 74 92 29 |
maps@bper.it

Contatti Investor Relations & Financial Media

IR Top Consulting | Tel +39 0245473884


Credits Immagini

ID Immagine: 52117446. Diritto d'autore: Jakub Jirsak
Maps Group
Dai dati alle informazioni: interpretare il presente, disegnare il futuro.

Vuoi seguire i nostri MEMES?
Iscriviti a MEMEnto6, la newsletter del blog 6Memes.

VOGLIO ISCRIVERMI