Roialty, un nuovo progetto di customer experience per Eni gas e luce.

Lo scorso 2 aprile Stefano Tonella – Responsabile Customer Experience Solutions di Roialty, società acquisita nel maggio 2019 da Maps – ha presentato una soluzione innovativa di Customer Experience durante il primo Demo Day 2019, di Open Italy – Elis.

‘Open Innovation’ è il programma di sales accelerator organizzato da Open Italy ed Elis, in partnership con Ernst & Young, che coniuga le esigenze di innovazione delle grandi imprese con le soluzioni innovative offerte da Startup, PMI, centri di ricerca e spin-off universitari.

Eni gas e luce ha selezionato Roialty per attivare un progetto pilota di customer experience, della durata di dodici settimane, che è parte del programma ‘Open Innovation’.

Dopo il kick off del 17 settembre 2019, ora la sfida è quella di costruire un progetto di successo che soddisfi i KPI previsti.

Eni gas e luce è la società, costituita nel 2017 e controllata al 100% da Eni S.p.a., dedicata alla commercializzazione di gas, luce e soluzioni energetiche a famiglie, condomini e imprese.

Proprio il 17 (ed il 18) settembre, presso Le Village by CA a Milano, si sono tenuti i Kick-off Days dove Corporate e Startup, hanno pianificato e gettato le basi dei nuovi progetti di co-innovazione 2019.  

Il progetto si svolgerà su OneExperience, il prodotto Roialty che permette ai brand di integrare, nel loro ecosistema digitale esistente, la gamification e le dinamiche di engagement (come missioni, premi, punti e livelli). Una soluzione che estende le tradizionali promozioni e i meccanismi di fidelizzazione ai canali digitali, grazie ad un configuratore flessibile con il quale gestire facilmente concorsi online, vincite istantanee, estrazioni e punti.

In tal modo, in collaborazione con Roialty, Eni gas e luce sarà in grado di testare nuove modalità digitali per coinvolgere e fidelizzare la clientela, in alternativa alla carta fedeltà.

A breve, ulteriori nuovi aggiornamenti sul progetto di co-innovazione.


Credits Immagini:
Immagine di copertina da 1234rf. ID 111632453; Photo by Marina Putilova
Maps Group
Dai dati alle informazioni: interpretare il presente, disegnare il futuro.

Vuoi seguire i nostri MEMES?
Iscriviti a MEMEnto6, la newsletter del blog 6Memes.

VOGLIO ISCRIVERMI