CREARE VALORE PUBBLICO SOSTENIBILE PER LA COMUNITà

Dare impulso alla trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione ed alla loro creazione di Valore Pubblico per il territorio di competenza: ecco la risposta migliore per rilanciare lo sviluppo economico e sociale di un Paese.

i trend e le nostre soluzioni

Come creare valore pubblico sostenibile per la comunità

Le Amministrazioni Pubbliche sono oggi chiamate a creare valore pubblico per una gestione sostenibile del territorio in cui operano e per garantire un maggior benessere alla comunità che vi abita.

Soddisfare i bisogni dei propri portatori di interesse, in modo che i benefici forniti siano superiori ai sacrifici richiesti, non deve configurarsi come un episodio effimero ma, bensì, elemento cardine di una politica di lungo termine.

Il valore pubblico, infatti, non si crea per caso ma va pianificato, programmato e poi misurato coinvolgendo la risorsa più importante, il personale amministrativo, attraverso una sua adeguata programmazione. Essere quindi efficaci nella creazione di valore è la premessa ad ogni ulteriore considerazione.

Il valore creato richiede, spesso, il coinvolgimento di altri soggetti all’interno di una filiera di creazione e deve essere recepito come tale dai destinatari dei servizi erogati che vanno coinvolti: solo la partecipazione dei portatori di interesse garantisce di avere davvero creato valore.

Affinché la creazione del valore sia sostenibile nel tempo, e garantita anche alle future generazioni, si devono usare in modo efficiente le risorse disponibili:

Infine, nel tempo si possono presentare situazioni che portano alla erosione di tale valore che, quindi, va protetto da tali eventualità: da un lato attuando un miglioramento continuo dei processi, supportato da iniziative di digitalizzazione e semplificazione, dall’altro prevenendo le situazioni di rischio.

MAPS GROUP NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI

Le funzioni di supporto alla prevenzione del riciclaggio: GZOOM in prima linea.

Luglio 16, 2021

Maps Group consolida la propria presenza in Trentino Alto Adige con GZOOM

Gennaio 28, 2021

GZOOM per la gestione dell’anticorruzione all’Agenzia Spaziale Italiana

Dicembre 4, 2020

Comune di Follonica e GZOOM: insieme per il controllo di piani e programmi di medio/lungo periodo.

Novembre 20, 2020

Lavora con noi! 

Contact us

Ultimi tweet

©2021 Maps spa - P.Iva/C.F.: 01977490356 l R.E.A. PR-240225 l Capitale sociale: 1.289.985,10 Euro I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy

Powered by HANZO © All Rights Reserved 2020