Viaggio nell’Information Communication Tecnology (ICT). Di Giulio Destri.

ICT è l’acronimo di Information Communication Technology, ossia l’insieme delle nuove tecnologie in ambito informatico ed elettronico che consente di trattare e scambiare le informazioni in formato digitale.

Esse sono alla base di una vera e propria rivoluzione tecnologica odierna non solo nel settore economico ed industriale ma anche nella vita di tutti i giorni dove l’ICT sta trasformando il modo in cui lavoriamo, viaggiamo, comunichiamo e viviamo.
Con il pertinente contributo del Prof. Giulio Destri cercheremo di guardare al futuro per prepararci a sfruttare in pieno le opportunità fornite da questa nuova e già essenziale risorsa.


About Giulio Destri

 

Giulio Destri è ingegnere elettronico e Ph.D. in ingegneria informatica.

Opera come Business Advisor nel settore ICT e dei sistemi informativi e tecnologici interni ad aziende e pubbliche amministrazioni. Dal 2003 è professore a contratto di Sistemi Informativi presso l’Università di Parma, perla quale ha scritto anche il libro di testo ‘Sistemi informativi. Il pilastro digitale di servizi e organizzazioni’.

Dal 2008 ha iniziato a svolgere attività di mentoring e business coaching.

È certificato ISO27001LA, ISO27021, ITIL, COBIT, SCRUM Master, NLP Coach con specializzazione in Business e Team Coaching, Oracle, EPBA ed esaminatore UNI11506-UNI11621. 

Appassionato di arti marziali e trekking, scrive articoli, racconti e poesie e gli piace fare fotografie di viaggi e paesaggi.

 

Giulio Destri
ICT Organization Advisor • Business Coach & Trainer • Business Analyst & ICT Project Manager. Collegati su Linkedin Connettiti su Twitter fb

Se vuoi seguire i tag di 6MEMES

iscriviti alla nostra NewsLetter!