Festa di Natale MAPS 2019: l'energia delle emozioni come motore di cambiamento

Il 12 dicembre 2019 ha avuto luogo la consueta Festa di Natale MAPS. Un’occasione per ribadire come la crescita e il potenziamento del Gruppo, in ambito interno e commerciale, sono nulla se non si investe sulla persona e il suo potenziale di creatività ed emozioni.

MAPS Group: un anno di crescita

Il 12 dicembre scorso, presso lo Showroom ‘Ruote da Sogno’, a Reggio Emilia, ha avuto luogo la consueta Festa di Natale MAPS 2019.

Il Presidente Marco Ciscato ha introdotto la serata con un breve resoconto sull’evoluzione del Gruppo Maps nel 2019.

Un anno improntato ad accelerare i piani di sviluppo in ambito commerciale, agli investimenti sulle nostre Soluzioni e l’avvio della quotazione sul mercato di Borsa Italiana, nel segmento AIM.

A tali attività si sono affiancate anche un potenziamento della struttura interna, con un importante investimento nel recruiting (e il raggiungimento di 185 dipendenti a fine 2019) e corsi di formazione del personale (con circa 8.000 ore investite in arricchimento delle competenze).

Un anno il 2019, speso anche all’insegna del consolidamento di una cultura della trasparenza, dell’etica e della sostenibilità, ribadendo un concetto importante: dietro ogni attività e successo Maps ci sono state, e saranno sempre, le persone.

Le emozioni fanno crescere ma dobbiamo anche far crescere le emozioni

Concetto ripreso e ampliato, quello dell’importanza delle persone, dall’ospite della serata, Luigi Mazzola.

Executive coach e formatore, per anni dirigente e coordinatore dello sviluppo della performance nel team Ferrari in Formula 1, Luigi Mazzola ha sottolineato come il fattore determinante del successo e dell’efficienza di qualsiasi gruppo di lavoro, a scuola, in Università o per business, sia la persona, e come queste debba affidarsi al proprio patrimonio di emozioni.

L’energia delle emozioni è infatti indispensabile per vivere il presente e il cambiamento, e dare il massimo di sé stessi in una crescita non solo personale ma anche professionale.

Paura, giudizio e senso di colpa, che spesso ci comprimono e impediscono di camminare a sguardo alto sulla strada diritta del presente, in realtà non esistono nel momento attuale, ma sono contaminanti del passato o del futuro che non debbono distoglierci dal cambiamento e la nostra naturale evoluzione verso esseri migliori.

Ecco le persone 4.0: individui che hanno ben chiari i propri valori, e sanno come utilizzare le emozioni per promuovere il proprio cambiamento.

La sostenibilità delle scelte

Alla fine della serata ai partecipanti è stata donata una borraccia, a sottolineare che esistono anche valide alternative ecologiche alle abitudini di ogni giorno.

Per renderci migliori e migliorare quanto ci sta attorno.

Buone Feste, dunque, da tutto il Gruppo MAPS!


GRUPPO MAPS

Fondata nel 2002, MAPS è una PMI Innovativa attiva nel settore della digital transformation. Con sede a Parma e 170 dipendenti, produce e distribuisce software per l’analisi dei big data che consentono alle aziende clienti di gestire e analizzare grandi quantità di dati e di informazioni, aiutandole nell’assunzione delle proprie decisioni strategiche e operative e nella definizione di nuovi modelli di business. Opera in un contesto caratterizzato da un elevato potenziale di crescita: il mercato mondiale delle tecnologie per la digital transformation ha raggiunto nel 2018 la dimensione di 1.300 miliardi di dollari; nel 2020 si stima un mercato di 2.100 miliardi di dollari.

MAPS opera attraverso 3 business unit (Large Enterprise, Healthcare Industry, Gzoom) e ha un portafoglio di oltre 180 Clienti altamente fidelizzati appartenenti a differenti settori: Servizi, Sanità, Industria e PPAA. Attraverso la linea d’offerta Patient Journey, si posiziona come leader nel settore dell’accoglienza dei pazienti nelle strutture sanitarie, presidiando il mercato con oltre 600 installazioni, che gestiscono una popolazione di oltre 17 milioni di pazienti a livello nazionale.

Il Gruppo chiude il 2018 con un valore della produzione consolidato pari a Euro 17,6 milioni e un EBITDA pari a Euro 3,6 milioni (EBITDA margin pari a 21%). Negli ultimi 5 anni MAPS ha raddoppiato i ricavi e decuplicato l’EBITDA. La società è caratterizzata da elevati livelli di recurring revenues e cash conversion. Alla crescita organica del Gruppo si è affiancata un’importante attività di M&A, con l’acquisizione di IG Consulting (2011), Artexe (2018) e Roialty (2019).

ISIN azioni ordinarie: IT0005364333 – ISIN “Warrant Maps S.p.A. 2019-2024”: IT0005364325

Comunicato disponibile su www.emarketstorage.com e sul sito Maps.

CONTATTI

Per maggiori informazioni

Contatti Società:

MAPS | Tel +39 0521 052300
 info@mapsgroup.it

Contatti Nominated Adviser

BPER Banca | Tel +39 0272 74 92 29 |
maps@bper.it

Contatti Investor Relations & Financial Media

IR Top Consulting | Tel +39 0245473884


Credits 

Fotografie e filmato di Social Reporters - Live Brand Journalism
Maps Group
Dai dati alle informazioni: interpretare il presente, disegnare il futuro.

Vuoi seguire i nostri MEMES?
Iscriviti a MEMEnto6, la newsletter del blog 6Memes.

VOGLIO ISCRIVERMI