BIMBOSTORE e TOYS CENTER: ripartenza sicura con Roialty ZeroCoda

Parma, 11 giugno 2020

 

Al via il test di Maps Group, l’innovativa soluzione che pone attenzione alla sicurezza del cliente, coinvolgendolo e fidelizzandolo.

Da oggi, infatti, in 8 punti vendita pilota Bimbostore e Toys Center – insegne di Prénatal Retail Group – è operativa l’innovativa APP elimina code Roialty ZeroCoda. Un nuovo servizio di prenotazione flessibile che fa saltare la coda e trasforma le limitazioni di accesso agli spazi fisici in nuove opportunità di personalizzazione del servizio.

I clienti delle due storiche insegne potranno consultare le disponibilità di accesso su zerocoda.toyscenter.com oppure zerocoda.bimbostore.com, scegliere il punto vendita d’interesse, selezionare l’insegna e il servizio richiesto, e prenotare la propria visita all’orario preferito.

Un’email di conferma permetterà l’ingresso diretto agli store senza attesa e in massima sicurezza. E per chi non ha accesso ai canali digitali, la possibilità di prenotarsi direttamente presso il punto vendita.

Una proposta che mette il cliente al centro dell’attenzione: al termine dell’acquisto si potrà infatti esprimere il grado di soddisfazione sul servizio Roialty ZeroCoda e accedere così a promozioni dedicate. Un’interpretazione innovativa della “nuova normalità” che privilegia la tutela della salute, l’efficacia nella risposta alle esigenze dei clienti e l’attenzione alla continua fidelizzazione.

Grazie a Roialty ZeroCoda i brand potranno migliorare la conoscenza dei clienti, promuovere sondaggi utili a migliorare l’offerta, creare promozioni dei nuovi servizi anche per fasce orarie e quindi rispondere al meglio ai loro nuovi bisogni.

In prima fase l’esperienza sarà accessibile da un canale app dedicato ma successivamente integrata su tutti gli altri canali digitali dell’azienda.

Come afferma Cristiano Flamigni, Business Unit director Bimbostore e Toys Center:

Abbiamo scelto ROIALTY Zerocoda perché risponde appieno alle esigenze della nuova realtà che stiamo vivendo e conferma l’impegno di Prénatal Retail Group nel trovare soluzioni che mettano in primo piano le famiglie e la loro sicurezza. La coda virtuale rappresenta un nuovo meccanismo nella relazione con il cliente e un grande supporto alle attuali regole anti-assembramento”

Risponde Maurizio Pontremoli, Amministratore delegato Maps Group:

Siamo orgogliosi di essere partner di questo progetto innovativo con un leader di mercato da sempre attento alle esigenze dei bambini e della famiglia. Soprattutto, in questa fase di trasformazione del mercato retail, nella quale la digitalizzazione e la personalizzazione dell’esperienza d’acquisto diventano sempre più importanti trasformando i modelli di promozione e loyalty.

Come Maps Group abbiamo potuto unire l’esperienza Artexe, maturata nella gestione code di accesso, ai servizi sanitari su oltre 100 strutture con oltre 17 milioni di utenti, con il valore innovativo della piattaforma di ROIALTY, che estrae valore dai dati in tempo reale per migliorare l’efficacia dei programmi di segmentazione, relazione, promozione e fidelizzazione

La fase pilota si concluderà nel mese di luglio e sulla base dei riscontri raccolti dai clienti saranno definite le modalità di estensione sull’intera rete dei punti vendita.


GRUPPO MAPS

Fondata nel 2002, MAPS è una PMI Innovativa attiva nel settore della digital transformation. Con sede a Parma e 170 dipendenti, produce e distribuisce software per l’analisi dei big data che consentono alle aziende clienti di gestire e analizzare grandi quantità̀ di dati e di informazioni, aiutandole nell’assunzione delle proprie decisioni strategiche e operative e nella definizione di nuovi modelli di business.

MAPS opera attraverso 3 business unit (Large Enterprise, Healthcare Industry, Gzoom) e ha un portafoglio di oltre 180 Clienti altamente fidelizzati appartenenti a differenti settori: Servizi, Sanità, Industria e PPAA.

Il Gruppo ha investito in R&D ed innovazione, negli ultimi 5 anni, complessivamente 3.500.000 €.

www.mapsgroup.it  

CONTATTI

Per maggiori informazioni

Lorenzo Neri: +39 3200645482
lorenzo.neri@mapsgroup.it


Prénatal Retail Group

È leader nel settore dell’infanzia e del giocattolo con 731 negozi in Europa. Comprende le insegne Prénatal, Bimbostore, Toys Center e King Jouet.

CONTATTI

Per maggiori informazioni

Tel: +39 345 7131424
a.laudadio@cantieredicomunicazione.com


Immagine di Copertina
Sito Bimbostore
Maps Group
Dai dati alle informazioni: interpretare il presente, disegnare il futuro.

Vuoi seguire i nostri MEMES?
Iscriviti a MEMEnto6, la newsletter del blog 6Memes.

VOGLIO ISCRIVERMI