Value Proposition
Maps è una società che sostiene e supporta la Digital Transformation di enti e aziende. Fornisce loro la possibilità di raccogliere, analizzare, interpretare e strutturare i dati complessi allo scopo di:
- prendere le decisioni migliori e definire nuovi e più sostenibili modelli di business,
- guidarne la trasformazione in una Data Driven Company.
Il cliente è, in tal modo, avvantaggiato poiché può avvalersi di strumenti decisionali immediatamente disponibili senza la necessità di acquistare tecnologie o avere conoscenza di analisi dei dati.
Organizational Response
Maps organizza il proprio processo decisionale e produttivo su tre principali attività:
- Ricerca, ossia l’identificazione delle esigenze del mercato riguardo trattamento e analisi dei dati non strutturati.
- Soluzioni, che prevede la progettazione e la realizzazione di adeguati strumenti software decisionali.
- Dialogo. Il marketing mirato e strategico di Maps prevede la proposta di soluzioni personalizzate dopo il dialogo e l’accoglimento delle richieste da parte del cliente.
Componente essenziale del processo, il dialogo è componente attiva anche nella ricerca e progettazione di soluzioni, ed avviene su due distinti livelli:
- Con partner commerciali e il Mercato, per continuare ad evolversi e rispondere nel migliore dei modi alle esigenze degli utenti e i cambiamenti di mercato.
- Con gli stakholders. Maps ha all’attivo collaborazioni con importanti Centri di Ricerche ed Università italiane ed estere, per incentivare l’innovazione e lo sviluppo di nuovi progetti industriali.
Attraverso la propria rete di aziende specializzate Maps promuove uno scouting tecnologico e identifica soluzioni sempre incentrate sull’ascolto dei bisogni degli utenti e la coerenza della propria offerta.
Business Model
L’insieme delle soluzioni organizzative e strategiche attraverso le quali Maps acquisisce un vantaggi e produce valore si basa sulla stretta collaborazione tra Research&Solution e le attività commerciali delle tre Business Units: Large enterprise, Healthcare e Gzoom.
La Business Unit Research&Solutions di Maps:
-
- Interagisce direttamente con i settori di mercato che possono essere rinnovate dalla Digital Transformation, e ne identifica le esigenze senza un obiettivo di vendita immediato.
- Progetta e propone, attraverso le migliori tecnologie innovative, soluzioni proprietarie che soddisfino le esigenze identificate.
- Collabora con la business unit commerciali per comprendere l’efficacia della soluzione progettata e impostare un’adeguata strategia di marketing.
L’attività di operative marketing delle tre Business Unit operative in Maps – Healthcare, Large enterprise e Gzoom – permette di:
- Proporre e vendere sul mercato adatto le soluzioni progettate e realizzate da Research&Solutions.
- Garantire continua assistenza per la massima soddisfazione del cliente.
- Adottare sempre migliori strategie di innovazione per raggiungere il successo nel e del mercato al quale si rivolge.