Sostenibilità e supporto della Digital Transformation di enti e aziende.
Value Proposition
Maps Group è una società che sostiene e supporta la Digital Transformation di enti e aziende. Fornisce loro la possibilità di raccogliere, analizzare, interpretare e strutturare i dati complessi allo scopo di:
prendere le decisioni migliori e definire nuovi e più sostenibili modelli di business
guidarne la trasformazione in una Data Driven Company.
Il cliente è, in tal modo, avvantaggiato poiché può avvalersi di strumenti decisionali immediatamente disponibili senza la necessità di acquistare tecnologie o avere conoscenza di analisi dei dati.
Organizzazione
Maps Group organizza il proprio processo decisionale e produttivo su tre principali attività
1
Ricerca, ossia l’identificazione delle esigenze del mercato riguardo trattamento e analisi dei dati non strutturati.
2
Soluzioni, che prevede la progettazione e la realizzazione di adeguati strumenti software decisionali.
3
Dialogo. Il marketing mirato e strategico di Maps Group prevede la proposta di soluzioni personalizzate dopo il dialogo e l’accoglimento delle richieste da parte del cliente.
Componente essenziale del processo, il dialogo è componente attiva anche nella ricerca e progettazione di soluzioni, ed avviene su due distinti livelli
Con partner commerciali e il Mercato
Per continuare ad evolversi e rispondere nel migliore dei modi alle esigenze degli utenti e i cambiamenti di mercato.
Con gli stakeholders
Maps Group ha all’attivo collaborazioni con importanti Centri di Ricerche ed Università italiane ed estere, per incentivare l’innovazione e lo sviluppo di nuovi progetti industriali.
Attraverso la propria rete di aziende specializzate
Maps Group promuove uno scouting tecnologico e identifica soluzioni sempre incentrate sull’ascolto dei bisogni degli utenti e la coerenza della propria offerta.
Modelli di business
L’insieme delle soluzioni organizzative e strategiche attraverso le quali Maps acquisisce un vantaggi e produce valore si basa sulla stretta collaborazione tra Research&Solution e le attività commerciali delle tre Business Units: Large enterprise, Healthcare e Gzoom.
La Business Unit Research & Solutions di Maps Group:
Interagisce direttamente con i settori di mercato che possono essere rinnovate dalla Digital Transformation, e ne identifica le esigenze senza un obiettivo di vendita immediato.
Progetta e propone, attraverso le migliori tecnologie innovative, soluzioni proprietarie che soddisfino le esigenze identificate.
Collabora con la business unit commerciali per comprendere l’efficacia della soluzione progettata e impostare un’adeguata strategia di marketing.
L’attività di operative marketing delle tre Business – Healthcare, Large enterprise e Gzoom – permette di:
Proporre e vendere sul mercato adatto le soluzioni progettate e realizzate da Research&Solutions.
Garantire continua assistenza per la massima soddisfazione del cliente.
Adottare sempre migliori strategie di innovazione per raggiungere il successo nel e del mercato al quale si rivolge.