Marketing and Sales Specialist – IT Healthcare – Milano/Modena

ITC

 

Per la nostra divisione Maps Healthcare siamo alla ricerca di un Marketing & Sales Specialist dotato di grande autonomia e spirito di iniziativa, e che voglia far parte di una realtà dove proporre nuove idee sia alla base dei valori aziendali.

Il tuo ruolo

In stretta collaborazione con il Marketing Manager della divisione Maps Healthcare, sarai la figura dedicata alle attività e campagne marketing, attività di marketing operativo, e sarai inoltre coinvolto in analisi di mercato e attività di posizionamento dei prodotti Maps Healthcare: soluzioni di gestione del Patient Journey e servizi Data Driven per la gestione della Governance in sanità.

Come Marketing Specialist sarai responsabile di creare e attivare campagne marketing allo scopo di effettuare lead generation e alimentare la pipeline di vendita.

Si tratta di un ruolo operativo, dove avrai il compito di gestire strumenti interni di supporto alle vendite, e di offrire supporto alle sales team in termini di stesura delle offerte di vendita, gestione listini, così come di produzione di materiale di supporto come schede tecniche, materiale illustrativo e di presentazione dei servizi offerti.

Sarai un punto di raccordo fra il team sales e di sviluppo prodotto, e sarai responsabile della documentazione e attività relative alla partecipazione a gare.

Sei il nostro candidato ideale se possiedi una solida gestione del progetto, capacità di coordinamento e collaborazione, ed eccellenti doti comunicative. 

Nello specifico ti occuperai di :

  • Ricerca, monitoraggio e analisi di mercato su clienti, prospect e competitors, al fine di promuovere il Brand, i prodotti e l’immagine della divisione Healthcare;
  • Creazione, implementazione e ottimizzazione di campagne di marketing e di comunicazione;
  • Collaborazione alle attività di posizionamento sul mercato dei prodotti e servizi della divisione Healthcare: definizione pricing, preparazione di pacchetti e offerte ad hoc per clienti specifici
  • Creazione e organizzazione di materiale illustrativo, presentazioni, brochure;
  • Gestione e organizzazione attività per eventi di settore;
  • Supporto alla forza vendita e preparazione di materiale a supporto: preparazione di schede tecniche, supporto alla stesura di offerte ai clienti;
  • Gestione del CRM aziendale;
  • Ricerca, analisi e preparazione Gare: monitoraggio e ricerca sui portali ufficiali di pubblicazione gare in sanità pubblica, analisi capitolato, verifica fattibilità, preparazione allegati tecnici e offerta economica;

Cosa cerchiamo in te:

  • Laurea in materie economiche o marketing/comunicazione;
  • Esperienza di 2 anni in ambito sales o marketing;
  • Conoscenza dei principali applicativi specifici per il ruolo (Microsoft Office);
  • Attitudine al project management;
  • Forte orientamento all’obiettivo, creatività e flessibilità;
  • Spiccate capacità relazionali, ottime doti di team-working;
  • Interesse per il mondo digital; e verso il mondo della sanità
  • Competenze di Office automation
  • Buone capacità di presentazione;
  • Forte sensibilità e inclinazione alla Customer Experience;
  • Comprovate competenze organizzative e di gestione del tempo;
  • Inglese avanzato sia scritto che orale;
  • Disponibilità a brevi trasferte in Italia e all’Estero (non oltre il 30% del working time annuo)

Cosa ti offriamo: 

  • contratto di assunzione
  • welfare aziendale
  • meal vouchers
  • PC portatile
  • flessibilità allo smart working
  • Uffici all’avanguardia con sala relax

La sede di lavoro sarà: Milano (zona Lorenteggio) o Modena 

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