IT Service Desk Specialist – Prato/Firenze

IT Service Desk Specialist

Hai passione per la tecnologia? Hai una mente analitica e esperienza in troubleshooting?

Vieni a conoscere la nostra realtà. Siamo alla ricerca di risorse brillanti e motivate ad intraprendere un percorso di crescita in un’azienda innovativa e in forte espansione.

Il tuo ruolo:

Come IT Service Desk Specialist di Maps Group sarai parte del team di assistenza, monitoraggio e supporto agli utenti di applicativi software per un nostro importante cliente dell’area di Firenze, dove avrai la possibilità di interfacciarti coi diversi dipartimenti IT lato cliente e apprendere metodologie di lavoro strutturate.

Ti occuperai di fornire un supporto di 1 e 2 livello e agli end user degli applicativi sviluppati dal nostro cliente, garantendo un supporto efficace e tempestivo in linea con gli standard e i livelli di servizio concordati.  Ti occuperai di attività di troubleshooting all’interno del perimetro dei tuoi task, facendo la necessaria escalation ad altri dipartimenti IT mantenendo la necessaria e costante comunicazione con utenti finali.

Abbiamo bisogno della tua propensione all’analisi e della tua capacità di risalire autonomamente all’origine del problema per garantire il massimo livello di qualità del software e di efficienza del nostro servizio.

Nello specifico ti occuperai di:

  • Fornire una risposta immediata alle richieste di supporto agli end user sugli applicativi SW installati in conformità con gli standard di servizio;
  • Fornire una soluzione in linea con la tua area di competenza;
  • Individuare la natura della richiesta e indirizzarla al corretto dipartimento interno per la sua risoluzione;
  • Migliorare continuamente la soddisfazione del cliente sollecitando i suggerimenti dei clienti per i miglioramenti dei prodotti e dei servizi;
  • Eseguire un costante monitoraggio della performance degli applicativi installati a scopo preventivo
  • Migliora i tempi di risposta alle richieste dei clienti migliorando continuamente le capacità comunicative, analitiche e di apprendimento.

Cosa cerchiamo in te:

  • Laurea in ambito tecnico (Ingegneria, Matematica, Fisica, Informatica, ecc.) o esperienza equivalente;
  • 1 o 2 anni di esperienza pregressa di IT Help Desk;
  • Conoscenza sistemi di monitoraggio;
  • Client ssh per accesso da remoto;
  • Client trasferimento file;
  • Client SQL;
  • Linguaggio SQL;
  • Sistemi di monitoraggio API;
  • Comandi base Linux;
  • Conoscenza di piattaforme di issue tracking e di collaborazione (es Jira);
  • Capacità di analisi e di sintesi e di problem solving;
  • Abilità di lavorare sia in autonomia che in team;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Passione personale per l’informatica ed il web.

Ma soprattutto cerchiamo in te una forte propensione all’indagine e la determinazione a perseguire la perfezione nel risultato del tuo lavoro.

Cosa ti offriamo:

  • Contratto iniziale di un anno (a scopo di inserimento definitivo);
  • Inquadramento e RAL commisurata all’esperienza;
  • Buoni Pasto + benefits di Welfare Aziendale;
  • PC portatile aziendale.

Ma soprattutto potrai fare il lavoro che ti piace in una azienda che cresce e ti farà crescere. 

La sede di lavoro sarà: nell’area di Firenze

Mandaci il tuo CV dettagliato, specificando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali contenuti nel Curriculum Vitae ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.

I dati richiesti verranno trattati esclusivamente ai fini di selezione.

L’annuncio è rivolto a candidati di ambo i sessi.

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